• Dagospia

    CAFONALINO VENDITTI - PROPRIETARIO DI UN PALAZZETTO MILIONARIO IN TRASTEVERE E DI UNA MAGIONE IN VIA AURELIA, IL CANTA-UNTORE - NOTO PER I SUOI ACUTI DA "E' ARRIVATO L'ARROTINO" E PER UN TRAPIANTO DA BAMBOLA LENCI - FA IL MORALISTA SULLA CITTA' DI ROMA - CHE TRISTE TRAMONTO: DA "GRAZIE ROMA" A GRAZIE AL CAZZO....


     
    Guarda la fotogallery

    Foto Luciano Di Bacco per Dagospia

    antonello venditti col suo libro (1) antonello venditti col suo libro (1)

    Matteo Boccacci per “la Repubblica - Edizione Roma”

     

    «Non sto votando per la Raggi, io non sono di nessuno fin dai tempi di In questo mondo di ladri». Jeans, giacca di pelle, gli occhiali neri del cuore, nella Galleria Colonna, circondato dai fan («Antonellooo, Antonellooo») Venditti presenta il suo romanzo fresco di stampa, Nella notte di Roma »: storia d' amore con una Laura, incontrata in una serata in cui "piove guano dal cielo" e riflessione sui mali e sulle meraviglie di Roma Capoccia.

    michele baldi michele baldi

     

    antonello venditti e malcom pagani antonello venditti e malcom pagani

    A chi gli ricorda un' intervista in cui affermava «non conosco la Raggi, però sono un filo movimento», mostra l' orgoglio: «I 5 Stelle sono al di fuori della descrizione di Roma che ho fatto nel libro. Ma io sono Antonello, posso farlo io un movimento».

     

    Poi una bordata al Pd. «È l' unico partito che fa le primarie, però dovrebbe difenderle dai brogli». E sulle elezioni per il sindaco: "Votare per chi, votare perché?" scrive nel romanzo. "Fino a quando non ci sarà trasparenza non si può andare a elezioni con chi ci ha portato alla decadenza morale".

     

    "La salvezza" conclude "è nella passione". La stessa con cui si muove nella lunga notte del libro, tra i sette mali della città ("qui la purezza è considerata un vizio"), i ricordi dei set di Fellini e di Totti ("non si può giudicare a chilo, secondo la resa") la tragedia di Mafia Capitale, delle illusioni delle Olimpiadi che (forse) verranno. Una lunga notte di amore e di amarezza.

    stefano eco stefano eco ernesto fioretti ernesto fioretti venditti firma le copie del suo libro (2) venditti firma le copie del suo libro (2) venditti firma le copie del suo libro (1) venditti firma le copie del suo libro (1) venditti al suo arrivo alla galleria alberto sordi (1) venditti al suo arrivo alla galleria alberto sordi (1) venditti al suo arrivo alla galleria alberto sordi (2) venditti al suo arrivo alla galleria alberto sordi (2) una foto a venditti (2) una foto a venditti (2) una foto a venditti (1) una foto a venditti (1) pubblico per venditti alla galleria alberto sordi (1) pubblico per venditti alla galleria alberto sordi (1) pubblico per venditti alla galleria alberto sordi (3) pubblico per venditti alla galleria alberto sordi (3) antonello venditti col suo libro (2) antonello venditti col suo libro (2) pubblico per venditti alla galleria alberto sordi (2) pubblico per venditti alla galleria alberto sordi (2) antonello venditti col suo libro (3) antonello venditti col suo libro (3)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport