FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
“VENEZUELANO MORTO DI FAME” – IL GIOCATORE PARAGUAIANO DEL SAN PAOLO, DAMIAN BOBADILLA, È STATO INCRIMINATO DALLA POLIZIA BRASILIANA PER INSULTI RAZZISTI VERSO L'AVVERSARIO DEL CLUB ARGENTINO TALLERES, MIGUEL NAVARRO, DURANTE UN MATCH DI COPA LIBERTADORES – LA PARTITA È STATA INTERROTTA PER DIVERSI MINUTI DOPO CHE NAVARRO È SCOPPIATO A PIANGERE IN SEGUITO ALLE OFFESE DI BOBADILLA: “VOLEVO LASCIARE LA PARTITA, MA PURTROPPO NON AVEVAMO PIÙ SOSTITUZIONI…”
(ANSA) - Il giocatore paraguaiano della squadra brasiliana San Paolo, Bobadilla, è stato incriminato dalla Polizia civile di San Paolo per insulti razzisti con motivazioni xenofobe, dopo un diverbio con l'avversario del club argentino Talleres, il venezuelano Miguel Navarro, durante un match di Copa Libertadores (vinto per 2-1 dal San Paolo) a fine maggio.
Secondo Navarro, Bobadilla lo aveva definito un "venezuelano morto di fame". L'incontro, svoltosi a San Paolo il 27 maggio, è stato interrotto per diversi minuti quando Navarro è scoppiato a piangere in seguito a un commento offensivo di Bobadilla che alludeva alla sua nazionalità.
"Stavo dicendo all'arbitro di sbrigarsi, perché dovevamo giocare. Poi, dal nulla, Bobadilla è arrivato e mi ha detto: 'venezuelano morto di fame'. Volevo lasciare la partita, ma purtroppo non avevamo più sostituzioni. Non volevo lasciare la mia squadra con un giocatore in meno. In quel momento ero fuori di testa. Giustizia deve essere fatta, questo non può continuare ad accadere", ha raccontato Navarro. La Confederazione sudamericana del calcio (Conmebol) ha intanto aperto un'indagine su un possibile caso di xenofobia.
miguel navarro
damian bobadilla
damian bobadilla miguel navarro
miguel navarro in lacrime dopo gli insulti di damian bobadilla
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…