VIDEO- IL RIVESGLIO DELLA FARSA – da Daily Mail
Rita Ora? E' Ora di cambiarsi
DAGONOTA
Nella vita ci sono i grandi misteri e i piccoli misteri. Quelli grandi (perché si nasce e si muore?) sono destinati a rimanere senza soluzione, e dunque ci si abitua, con gli anni, a rimuoverli oppure a sopportarli con rassegnata ignoranza. Quelli piccoli (perché i sarti godono come scimmie a ridicolizzare il guardaroba della donna?), invece, fanno soffrire peggio dei sassolini nelle scarpe.
Rihanna arriva ai Grammys nei panni di una bambolina barocca un po' sbroccata
Proprio perché piccoli, e dunque pare impossibile non riuscire a farsene una ragione. La verità è che le Victoria Beckman, le Madonne e le Rihanne se ne fregano bellamente della celebre massima di Coco Chanel: "Alcuni credono che il lusso sia il contrario della povertà. No. E' il contrario della volgarità".
E pertanto il Truce Stil Novo delle femminucce, nel 2015, ha trionfato. E ogni “celebro-leso” è già uno sketch pronto per essere trasportato al carnevale di Rio. Certo che è ridicolo. Ma è così ogni anno. Il mondo modaiolo promette (sulla carta patinata dei giornali) eleganza, erotismo, sicurezza, potere, bellezza. Insomma, di realizzare sogni a cui pochi sanno resistere.
|
Contemporaneamente però, con pura scemenza e bieca malvagità, le passerelle scodellano i fenomeni più incredibili, le immagini più pagliacce, numeri internazionali dello smandrappo. Da una parte. Dall'altra: continua su ogni giornale e telegiornale la leggenda del tormento creativo del grande stilista, della sua folgorazione improvvisa, della mutanda che si fa arte. Dalla prevalenza del cretonne siamo passati alla prevalenza del cretino.
La papessa Tilda Swinton in una mise di Valentino pronta a miracoleggiare Mamma mia! Tre mesi dopo aver partorito, Rosamund Pike è sexy e sosfisticata in un rosso Givenchy
Myleene Klass è arrivata direttamente dal letto senza passare l'armadio Pronta per il Muppet Show - La bella Heidi Klum indossa un Versace, ma Gianni si sta ribaltando nella tomba Il rivesglio della farsa: Anne Hathaway travestita da cavaliere Jedi Qualcuno ricordi alla slavata Paltrow che, a volto, la biancheria intima serve, eccome La reginetta di X Factor’s Cheryl Fernandez-Versini mostra come rovinare un abito Fendi stivali da peripatetica Madonna, indossa Givenchy ai Grammys, ma sarebbe stato perfetto se lo avesse indossato come cameriera per servire birra all'Oktober Fest di Monaco