marina militare colombiana insegue i narcos 1
(ANSA) - La Marina colombiana ha intercettato un semisommergibile in navigazione nell'Oceano Pacifico, "apparentemente verso l'America centrale", con a bordo un carico di oltre 1,8 tonnellate di cloridrato di cocaina, per un valore stimato di 59 milioni di euro. L'operazione, si precisa in un comunicato, è stata realizzata dalla Guardia costiera che, dopo aver bloccato l'unità, l'ha ispezionata "trovando 94 pacchi di diverse forme e dimensioni" che contenevano le sostanze illecite".
Gli agenti hanno provveduto al sequestro dello stupefacente e all'arresto di tre persone che si trovavano a bordo (un colombiano e due ecuadoriani) e che sono stati consegnati alla giustizia di Temuco, nel dipartimento di Nariño. Con questo sequestro, ha sottolineato la Marina, "si è impedito che una ingente somma di denaro entrasse nelle strutture logistiche e finanziarie delle organizzazioni criminali transnazionali".
sottomarino carico di cocaina intercettato in colombia 4
Allo stesso modo, si dice infine, "si è impedita la commercializzazione e la distribuzione di oltre 4,7 milioni di dosi di cocaina nel mercato illegale internazionale".
marina militare colombiana insegue i narcos 2 Sottomarino carico di cocaina in Colombia 2 sottomarino carico di cocaina intercettato in colombia 2 Sottomarino carico di cocaina in Colombia
marina militare colombiana insegue i narcos 3 sottomarino carico di cocaina intercettato in colombia 3 marina militare colombiana insegue i narcos 4