Estratto dell'articolo di www.corriere.it
[...]
ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 2
Venerdì notte sono arrivati un po’ da ovunque nei dintorni del kibbutz Re’im, deserto dissodato in campi, deserto che è rimasto sabbia. Danzano nella polvere, festeggiano Sukkot, la festa dei Tabernacoli, Sukkot che è già diventato il nome di questa guerra.
All’alba il rave era destinato a finire.
Non così. La Striscia di Gaza è a pochi chilometri, i miliziani fondamentalisti di Hamas e della Jihad Islamica li percorrono sui sui pick-up e in moto. I video mostrano migliaia di ragazzi in fuga nello spazio aperto, gli spari dei terroristi che mirano alle auto di chi riesce a salirci, inseguono gli altri, li portano via.
ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 1
Esther racconta al telegiornale del Canale 12 di essere stata salvata da un uomo che l’ha raccolta con un amico, l’autista è stato ferito, la macchina finisce in un fosso, si sono finti morti fino all’arrivo dei primi soldati. Noya, 20 anni, ricorda al sito Times of Israel del panico mentre i razzi e i colpi di mortaio cadono sulla festa. Gli assalitori palestinesi cercano di prendere ostaggi da riportare dentro Gaza, merce di scambio e di ricatto.
ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 5 ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 2 ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 3 ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 4 ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 3
[...]
ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 4