• Dagospia

    VI RICORDATE DELLA ANGELINA JOLIE ZOMBIE? SAHAR TABAR, 25 ANNI, SE L’È VISTA BRUTTA DOPO ESSERE STATA CONDANNATA A 10 ANNI DI CARCERE IN IRAN PER OSCENITÀ, CORRUZIONE DEI GIOVANI, BLASFEMIA, GUADAGNI ILLECITI, INCITAZIONE ALLA VIOLENZA E VILIPENDIO ALLA REPUBBLICA ISLAMICA – LA NOTIZIA SULLA SVALVOLONA HA FATTO IL GIRO DEL MONDO, LEI HA FATTO APPELLO ALLA JOLIE E, ALLA FINE, È STATA RILASCIATA DIETRO PAGAMENTO…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    sarah tabar 9 sarah tabar 9

    È stata scarcerata Sahar Tabar, la ragazza diventata un fenomeno del web dopo essere stata ribattezzata la Angelina Jolie Zombie: era stata incarcerata in Iran e condannata a 10 anni di carcere per oscenità, corruzione dei giovani, blasfemia, guadagni illeciti, incitazione alla violenza e vilipendio alla Repubblica islamica dell'Iran.

     

    Ma la notizia dell’arresto ha fatto il giro del mondo e, dietro una massiccia pressione degli attivisti e dei media, la ragazza di 25 anni è stata rilasciata dopo che la sua pena è stata commutata in una sorta di cauzione.

    sarah tabar 6 sarah tabar 6

     

    Da "www.ilmattino.it"

     

    Era diventata improvvisamente famosa in tutto il mondo, complice una lunga serie di interventi di chirurgia estetica che l'avevano trasformata. Sahar Tabar, nome d'arte di Fatemeh Khishvan, da bellissima ma sconosciuta ragazza si era trasformata in un vero e proprio fenomeno del web, dove molti l'avevano definita la Angelina Jolie zombie. Da un anno, però, si trova in carcere ed ora per lei è arrivata anche una pesante condanna definitiva.

     

    La giovane, che oggi ha 25 anni, vive in Iran ma il suo paese, dopo un lungo processo, l'ha condannata a 10 anni di carcere. Sahar Tabar, che aveva spiegato di essersi sottoposta a diverse decine di interventi chirurgici per somigliare alla sposa cadavere, essendo una grande fan del regista visionario Tim Burton, era accusata di corruzione dei giovani, blasfemia, guadagni illeciti, incitazione alla violenza e vilipendio alla Repubblica islamica dell'Iran.

    sarah tabar 5 sarah tabar 5

     

    Pur in attesa della sentenza definitiva, la ragazza era stata sottoposta a custodia cautelare già alla fine dell'anno scorso, e a nulla era valsa la sua richiesta di scarcerazione all'inizio del 2020, quando Sahar Tabar aveva spiegato di aver contratto in carcere il coronavirus. La giovane aveva anche lanciato un appello ad Angelina Jolie: «L'Iran continua a perseguitare le donne, dobbiamo essere tutte unite contro quest'apartheid di genere».

    sarah tabar 4 sarah tabar 4 sarah tabar 3 sarah tabar 3 sarah tabar 1 sarah tabar 1 sarah tabar 11 sarah tabar 11 sarah tabar 12 sarah tabar 12 sarah tabar 10 sarah tabar 10 sarah tabar 13 sarah tabar 13 sarah tabar 14 sarah tabar 14 sarah tabar 2 sarah tabar 2 sarah tabar 7 sarah tabar 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport