• Dagospia

    AL BETTZ NON C'È MAI FINE - LA MITOMANE ANA BETTZ, AL SECOLO ANNA BETTOZZI, RISCHIA DI ESSERE INDAGATA PURE PER CORRUZIONE – LA MITOMANE ASPIRANTE POPSTAR, GIÀ CONDANNATA A 13 ANNI E DUE MESI NEL PROCESSO SULLE “PETROL MAFIE SPA”, AVREBBE CORROTTO CON COSTOSISSIMI REGALI E BUONI CARBURANTE DUE FUNZIONARI DELL’AGENZIA DOGANE E MONOPOLI CHE, IN CAMBIO, AVREBBERO "AGEVOLATO" UNA DELLE SUE AZIENDE NEL RILASCIO DI ALCUNE LICENZE... - VIDEO: QUANDO BRINDAVA CON FERRI E PALAMARA


     
    Guarda la fotogallery

    Cosimo Ferri brinda con Ana Bettz e Rita Cavallaro

    Estratto dell’articolo di Michela Allegri per “il Messaggero”

     

    ANNA BETTOZZI, IN ARTE ANA BETTZ ANNA BETTOZZI, IN ARTE ANA BETTZ

    Imprenditrice e cantante, ereditiera e, per la Procura di Roma, al vertice di un'organizzazione dedita al contrabbando di derivati petroliferi e legata a clan malavitosi. Ma non è tutto. Anna Bettozzi, in arte Ana Bettz, ribattezzata Lady Petrolio, arrestata nell'aprile del 2021 e condannata lo scorso ottobre a 13 anni e 2 mesi di reclusione, rischia di tornare sul banco degli imputati.

     

    Questa volta con l'accusa di corruzione: avrebbe fatto avere costosi regali e buoni carburante e due funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che, in cambio, avrebbero agevolato una delle aziende guidate dalla Bettozzi nel rilascio di alcune licenze.

     

    L'INTERROGATORIO

    Il caso è emerso durante uno degli interrogatori fatti dall'imprenditrice, erede dell'impero economico del marito Sergio Di Cesare, già condannata con le accuse di associazione a delinquere, riciclaggio, false fatture e reati fiscali (185 milioni evasi tra Iva, accise, Ires), il tutto con aggravante mafiosa.

     

    ana bettz 9 ana bettz 9

    Sentita dagli inquirenti, all'epoca, la Bettozzi aveva parlato anche dei regali fatti ad alcuni funzionari delle Dogane di Roma in cambio di favori.

     

    Sotto inchiesta sono finiti Cinzia De Magistis e Giorgio Di Cesare, entrambi assistiti dall'avvocato Giorgio Martellino. Oltre alla Bettozzi è indagato anche il suo collaboratore Fabio Tulli, che è assistito dall'avvocato David Leggi. Per tutti quanti il pubblico ministero Carlo Villani ha firmato un avviso di conclusione delle indagini preliminari e a breve potrebbe procedere con una richiesta di rinvio a giudizio, che farebbe finire la Bettozzi di nuovo sul banco degli imputati.

     

    ana bettz 16 ana bettz 16

    I fatti contestati dalla procura vanno dal 2017 al 2019. Nel capo di imputazione si legge che la De Magistris, funzionario dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Roma, pubblico ufficiale, avrebbe ricevuto - «indebitamente», sottolinea il pm - alcuni regali dalla Bettozzi. Pensieri costosi: una borsa di Stella Mc Cartney e un orologio Rolex, annota la Procura.

    ana bettz 15 ana bettz 15 ana bettz 11 ana bettz 11 ana bettz 22 ana bettz 22 ana bettz 23 ana bettz 23 ana bettz 12 ana bettz 12 ana bettz 13 ana bettz 13 ana bettz 14 ana bettz 14 ana bettz 10 ana bettz 10 ana bettz 17 ana bettz 17

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport