• Dagospia

    VI RICORDATE DELLO YACHT FANTASMA ARENATO A FREGENE? È STATO TROVATO IL PROPRIETARIO: SI TRATTA DEL CROATO ANTE KRSTULOVIC, RINTRACCIATO IN FRANCIA E CONVOCATO A ROMA INSIEME ALLE DUE PERSONE CHE SI TROVAVANO A BORDO – LA BARCA È STATA ABBANDONATA DOPO UN’AVARIA ALL’IMPIANTO ELETTRICO E I TRE SONO STATI SALVATI DA UN TRAGHETTO. MA PERCHÉ KRSTULOVIC SI È COMPLETAMENTE DISINTERESSATO DELLA FINE DEL SUO GIOIELLINO DA 100MILA EURO?


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Marco Carta per www.repubblica.it

     

    yacht fantasma arenato a fregene 6 yacht fantasma arenato a fregene 6

    Ci sono voluti cinque giorni, ma alla fine ha risposto: è stato trovato il proprietario dello yacht che la scorsa domenica è sbarcato a Fregene con il motore funzionante e senza nessuno a bordo.

     

    A rintracciare in Francia il croato Ante Krstulovic sono stati gli investigatori della Guardia di Finanza, che hanno convocato l’uomo a Roma insieme alle due persone che si trovavano con lui a bordo della Carpe Diem. L’incontro è previsto tra venerdì e sabato. L’uomo non è indagato, ma sono tanti gli aspetti della vicenda che dovrà chiarire.

    yacht fantasma arenato a fregene 4 yacht fantasma arenato a fregene 4

     

    La nave, arrivata a riva con un motore acceso domenica scorsa, era stata abbandonata lo scorso 15 ottobre in seguito a un’avaria all’impianto elettrico. Si trovava a 70 miglia al largo di Anzio. E le tre persone a bordo, tra cui il proprietario Ante, erano state soccorse e salvate dal traghetto Excelsior che viaggiava lungo la rotta Palermo - Genova intorno alle 11 del mattino.

     

    […] nonostante lo yacht fosse stato lasciato con il motore acceso. Senza il dispositivo in funzione era praticamente impossibile individuare la yacht.

     

    yacht fantasma arenato a fregene 1 yacht fantasma arenato a fregene 1

    All’interno della Carpe Diem c’erano vestiti in terra, cibo e confusione dappertutto, come se le persone che si trovavano a bordo fossero state costrette a fuggire all’improvviso per evitare un imminente naufragio.

     

    La barca, però, seppur a regime ridotto, è rimasta in funzione per altri sette giorni, tanto da arrivare in maniera autonoma a riva. In tutto questo tempo, e questo è l’aspetto più sorprendente per chi indaga, il proprietario si sarebbe completamente disinteressato della sua imbarcazione, un piccolo gioiellino da oltre centomila euro.

     

    yacht fantasma arenato a fregene 5 yacht fantasma arenato a fregene 5

    Un comportamento sospetto proseguito anche dopo che la Carpe Diem è arrivata a Fregene. Per giorni gli uomini della Capitaneria di Porto di Roma hanno cercato l’uomo, che solo ieri, per la prima volta, si è fatto vivo.

    yacht fantasma arenato a fregene 3 yacht fantasma arenato a fregene 3 yacht fantasma arenato a fregene 2 yacht fantasma arenato a fregene 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport