• Dagospia

    VI SIETE ROTTI DI “BRIDGERTON”, MA AVETE ANCORA VOGLIA DI UNA SCOPATA TRA PIZZI E MERLETTI? SAPPIATE CHE SU APPLE TV+ SONO ARRIVATE LE CINQUE “BUCANIERE” AMERICANE PRONTE A STRAVOLGERE GLI INGESSATI INGLESI ALLE PRESE CON ETICHETTA E TAZZE DI TÈ: LA SERIE “THE BUCCANEERS” NARRA LE VICENDE DI CINQUE FANCIULLE DELL’800, MA CHE SEMBRANO ADOLESCENTI MODERNE ALLE PRESE CON I PRIMI AMORI – NON MANCANO I BACI SAFFICI, LE TROMBATE E… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Chiara Ugolini per “la Repubblica”

     

    the buccaneers 4 the buccaneers 4

    Cinque “bucaniere” americane nella Londra del 1870, figlie di imprenditori, che sbarcano nell’Inghilterra aristocratica del mercato matrimoniale. Sono piratesse nello sguardo complice di Edith Wharton, prima autrice a vincere il Pulitzer per L’età dell’innocenza. […] The buccaneers è una serie su Apple tv+, l’antitesi della saga di Shonda Rhimes sebbene i temi siano gli stessi, stessa l’epoca e l’approccio contemporaneo.

    the buccaneers 13 the buccaneers 13

     

    […] Le cinque fanciulle arrivano in Inghilterra, grazie al matrimonio di una di loro con un Lord, insieme alle madri (strepitosa quella di Christina Hendricks, la rossa di Mad men) e un’enigmatica governante, partecipano al ballo delle debuttanti, quello che ormai tutti conosciamo grazie a Bridgerton: gli abiti bianchi, la piuma in testa.

     

    Diversa però è la matrice letteraria, sebbene sempre di feuilleton si tratti, quello di Wharton è un racconto contemporaneo in cui l’autrice trasla la sua esperienza personale nella cosiddetta “aristocrazia del denaro” in cui è cresciuta. Diverso è l’elemento di romanticismo; ogni stagione di Bridgerton ha per protagonista una coppia, molte sono le difficoltà da superare ma che l’amore trionferà è certo; per Wharton, invece, tutto è meno scontato e più realistico. E poi c’è la colonna sonora.

     

    the buccaneers 12 the buccaneers 12

    A realizzarla è stato chiamato un duo di professionisti: il veterano music supervisor Matt Biffa (a lui si deve O children di Nick Cave in Harry Potter e i doni della morte) e la produttrice musicale Stella Mozgawa.

    […] è nato il binomio tra la canzone di Taylor Swift Nothing new e la sequenza in cui le giovani debuttanti scendono le scale, ognuna con il proprio numero, come a una fiera del bestiame.

    the buccaneers 3 the buccaneers 3 the buccaneers 2 the buccaneers 2

    […]

    the buccaneers 11 the buccaneers 11 the buccaneers 8 the buccaneers 8 the buccaneers 9 the buccaneers 9 the buccaneers 0 the buccaneers 0 the buccaneers 10 the buccaneers 10 the buccaneers 7 the buccaneers 7 the buccaneers 6 the buccaneers 6 the buccaneers 1 the buccaneers 1 the buccaneers 5 the buccaneers 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport