• Dagospia

    VIA LA SCORTA A CAPITANO ULTIMO: IL TAR CONFERMA LA REVOCA DELLA PROTEZIONE - LA DELUSIONE DI SERGIO DE CAPRIO, L'UOMO CHE ARRESTO' TOTO RIINA: "DA OGGI COLPIRMI SARÀ PIÙ FACILE". L'AVVOCATO: "FAREMO RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO PERCHÉ RITENIAMO CHE... "


     
    Guarda la fotogallery

    capitano ultimo capitano ultimo

    Da repubblica.it

     

    Il Tar del Lazio conferma la revoca della scorta a capitano Ultimo, colui che arrestò Totò Riina. "Respinto il ricorso per mantenere la sicurezza al capitano Ultimo e alla sua famiglia - scrive nel post pubblicato sui social Sergio De Caprio - Ha vinto il generale Giovanni Nistri e tutti quei funzionari che lo hanno sostenuto in questa battaglia. Da oggi colpire il capitano Ultimo sarà più facile per tutti. Stasera a Roma ricorderemo l'arresto di Riina alla casa famiglia, vi aspetto insieme ai carabinieri di allora, ai carabinieri di sempre, quelli che non abbandonano. Ringrazio con le lacrime agli occhi le 157.000 persone che mi hanno sostenuto e mi sostengono, firmando la petizione online.

     

    CAPITANO ULTIMO CON L AQUILA CAPITANO ULTIMO CON L AQUILA

     

    Lo scorso ottobre, il Tar del Lazio aveva sospeso in via cautelare il provvedimento con cui il ministero dell'Interno Matteo Salvini il 3 settembre 2018 aveva annullato la protezione per Sergio De Caprio. "E stavolta, dopo una prima ordinanza favorevole, ha negato la cosiddetta sospensiva - dice l'avvocato di capitano Ultimo, Antonino Galletti - Faremo appello al Consiglio di Stato perché riteniamo che permanga un pericolo attuale nei confronti dell'ufficiale dell'Arma, come evidenziato in tante sentenze penali dove è stata accertata in via definitiva l'esistenza di una condanna a morte nei suoi confronti emessa da Cosa Nostra".

    AVVIO DI REVOCA DELLA SCORTA A CAPITANO ULTIMO AVVIO DI REVOCA DELLA SCORTA A CAPITANO ULTIMO

     

    capitano ultimo capitano ultimo capitano ultimo capitano ultimo capitano ultimo capitano ultimo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport