• Dagospia

    IN CULO ALLA BALENA – AL LARGO TRA TERRACINA E PONZA È STATA AVVISTATA UNA PICCOLA BALENA, UN CUCCIOLO DI CAPODOGLIO DI CIRCA OTTO METRI – IL CETACEO SI È AVVICINATO ALLE COSTE E ALLE BARCHE CHE ERANO IN NAVIGAZIONE NELLA LINGUA DI MARE PER LE ISOLE PONTINE, PROBABILMENTE PER SEGUIRE UN BRANCO DI PESCI, E HA SBATTUTO PIU’ VOLTE LA COSA TRA LE ONDE... – VIDEO! 


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Sofia Petti per https://roma.corriere.it/

     

    BALENA AVVISTATA AL LARGO TRA TERRACINA E PONZA BALENA AVVISTATA AL LARGO TRA TERRACINA E PONZA

    Al largo tra Terracina e Ponza è stata avvistata una piccola balena. Il cetaceo si è avvicinato alle barche che erano in navigazione nella lingua di mare per le isole pontine. Si tratta di un cucciolo di capodoglio di circa 8 metri. La piccola balena è emersa con tutta la sua maestosa mole, sbattendo poi la coda piú volte tra le onde.

     

    Probabilmente, per seguire un branco di pesci si sarà avvicinata alle coste. Non sono rare in questi giorni le segnalazioni, le foto e video, dei vacanzieri della zona che documentano gli avvistamenti.

     

    Anche a Serapo in settimana è stato avvistato un branco di circa 20 esemplari di delfini. Il gruppo saltava tra le onde nei pressi di Fontania vicino allo scoglio della «nave di Serapo», non lontano dalla riva e dalla strada panoramica che percorre la costa. […]

    BALENA AVVISTATA AL LARGO TRA TERRACINA E PONZA BALENA AVVISTATA AL LARGO TRA TERRACINA E PONZA BALENA AVVISTATA AL LARGO TRA TERRACINA E PONZA BALENA AVVISTATA AL LARGO TRA TERRACINA E PONZA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport