• Dagospia

    VIDEO! ALL’AEROPORTO DI ALGHERO UNA TROMBA D’ARIA FA RIBALTARE UN ULTRALEGGERO: NEL FILMATO CHE STA FACENDO IL GIRO DEI SOCIAL SI VEDE IL VELIVOLO CHE COMINCIA A SOLLEVARSI, FINCHÉ IL VENTO LO GIRA E LO RIBALTA. FORTUNATAMENTE A BORDO NON C’ERA NESSUNO…


     
    Guarda la fotogallery

    ALGHERO, AEREO RIBALTATO DA UNA TROMBA D'ARIA

     

     

    Da www.liberoquotidiano.it

    alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 2 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 2

     

    Una tromba d'aria che ha attraversato nel pomeriggio il Nord Ovest della Sardegna è riuscita anche a ribaltare un aereo. I danni principali si sono registrati nella provincia di Sassari, dove sono caduti alcuni alberi e dove sono state danneggiate anche delle auto in sosta.

     

    Addirittura ad Alghero all'aeroporto "Riviera del corallo" un aereo  ultraleggero - un Cessna 172 - si è rovesciato su se stesso, come mostra questo video pubblicato sul sito dell'Ansa.

     

    Nel filmato si vede il velivolo che comincia a sollevarsi poi il vento lo gira e infine lo ribalta. Fortunatamente a bordo non c'è nessuno.

      

    I vigili del fuoco e la Protezione civile, assistiti da polizia locale e barracelli, hanno dovuto compiere numerosi interventi. Tuttavia, rispetto alla potenza percepita della raffica di vento, il conto dei danni è molto limitato grazie al fatto che il fenomeno è durato solo pochi minuti.

    alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 3 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 3 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 6 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 6 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 7 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 7 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 5 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 5 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 4 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 4 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 1 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 1 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 2 alghero aereo ribaltato da una tromba d'aria 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport