• Dagospia

    ORRORE METROPOLITANO - ALMENO DIECI MORTI ALLA FERMATA DI MAELBEEK, A POCHI METRI DAI PALAZZI DELLA COMMISSIONE EUROPEA - ''ALMENO TRE ESPLOSIONI, UN FIUME DI FERITI'' - VIDEO: LA FUGA DAI VAGONI DELLA METRO


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - LA FUGA DAI VAGONI DELLA METRO DI BRUXELLES DOPO L'ATTENTATO

     

     

     

    BRUXELLES: SKY NEWS, ALMENO 10 MORTI A METRO MAALBEEK

     (ANSA) - Almeno dieci persone sono rimaste uccise a Bruxelles nell'esplosione alla metro di Maalbeek. Lo riferisce Sky news.

     

    attentato alla metro di maelbeek bruxelles 9 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 9

    BRUXELLES: TESTIMONE, IN METRO ALMENO TRE ESPLOSIONI

     (ANSA) - Almeno tre esplosioni. Celine, ancora sotto shock, racconta così i momenti di terrore alla stazione di di Maalbeek, dove si trovava al momento dell'attacco. "Ho sentito una prima esplosione - ha raccontato - ma non sono riuscita a capire se fosse a bordo di un vagone o alla stazione. Poi ho sentito altri due boati". "C'era fumo ovunque, panico generale. Non si sapeva come uscire. Qualcuno riusciva a mantenere la calma e aiutava gli altri a venire fuori, qualcuno ha iniziato a gridare terrorizzato". Molti persone sono state evacuate percorrendo i binari della metro fino alla stazione di Schumann che è lì vicino.

    attentato alla metro di maelbeek bruxelles 8 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 8

     

    BRUXELLES: TESTIMONE IN METRO, FERMI 20 MINUTI NEL FUMO

     (ANSA) - "Ho sentito una forte esplosione, poi all'improvviso fumo dappertutto, abbiamo dovuto aspettare 20 minuti, eravamo stipati nel convoglio, e poi le porte si sono aperte e ci hanno evacuato attraverso i binari, sapevo da subito che era collegato a Zaventem": è il racconto a caldo di una testimone appena uscita dalla metro di Malbeek, che si trovava nel convoglio appena dietro quello interessato dall'esplosione.

     

     

    BRUXELLES: TESTIMONE, HO VISTO UN FIUME DI FERITI

    attentato alla metro di maelbeek bruxelles 7 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 7

     (ANSA) - "Ero nel palazzo accanto alla metro, ho sentito una forte esplosione e poi ho cominciato a vedere persone sanguinanti uscire di corsa, era un fiume di persone e alcune con ferite molto grandi. Bisogna fermare tutto questo, non ne possiamo più": lo dice un testimone alla metro di Maalbeek, Rodolfe Deviller, un operaio che lavorava in un cantiere accanto alla metro.

    attentato alla metro di maelbeek bruxelles 6 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 6

     

     

    BRUXELLES:ITALIANO,QUI IL DELIRIO,PERSONE IN STRADA PIANGONO

     (ANSA) - "Qui c'è davvero il delirio, non immaginavamo potesse succedere davvero, né che si arrivasse a questo punto". Così Francesco Cisternino, pugliese, che lavora a Bruxelles come 'policy advisor' per Confcommercio, commenta la situazione nella capitale belga dopo gli attentati di questa mattina. "Venendo al lavoro - dice - ho visto persone in lacrime per strada: dai taxi stanno facendo scendere tutti per i 'security ceck', stanno controllando chiunque".

    attentato alla metro di maelbeek bruxelles 5 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 5

     

    Francesco riferisce che una sua collega "che si trovava a bordo del treno in metropolitana è stata fatta scendere, insieme agli altri passeggeri che hanno dovuto camminare sui binari per uscire dalla Metro". Per ora, aggiunge, "le linee dei telefoni cellulari sono tutte in tilt mentre i social funzionano". "Stavolta - conclude - è veramente brutto".

    attentato alla metro di maelbeek bruxelles 1 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 1 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 10 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 10 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 2 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 2 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 3 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 3 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 4 attentato alla metro di maelbeek bruxelles 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport