• Dagospia

    VIDEO-CAFONALINO - UN ELEFANTINO VOLÒ SULLA STRISCIA DI GAZA: FERRARA ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE PRO-ISRAELE (E PRO-CRISTIANI, GIÀ CHE C’È) SOTTO LA REDAZIONE DEL “FOGLIO” - SLOGAN? “IL VERO NEMICO DEI PALESTINESI È HAMAS”


     
    Guarda la fotogallery

    Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

     

    Giuliano Ferrara organizza una veglia per Israele

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

    1. LA VEGLIA DEL FOGLIO PER ISRAELE E I CRISTIANI PERSEGUITATI

    Da “Il Foglio

     

    Ieri sera dalle 21 alle 24 il Foglio ha organizzato una veglia per Israele e i cristiani perseguitati in tutto il mondo. Centinaia di persone sono accorse davanti alla redazione romana del giornale.

    riccardo pacifici riccardo pacifici

     

    Con il direttore Giuliano Ferrara, hano parlato l’ambasciatore israeliano a Roma Naor Gilon, il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, il presidente la comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici, il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, il leader udc Pier Ferdinando Casini, Raffaele Sassun (presidente del Keren Kayemeth), il giornalista cattolico Antonio Socci, il presidente dell'Unione delle Cominità ebraiche d'Italia Renzo Gattegna, Magdi Allam e il senatore liberale Luigi Compagna.

     

    2. GAZA, FIACCOLATA SOTTO 'IL FOGLIO' PER ISRAELE E CRISTIANI

    Da www.ansa.it - E' in corso sotto la sede del giornale Il Foglio la fiaccolata "per Israele e i cristiani perseguitati". Diverse le bandiere con la stella di David che sventolano sul tratto del lungotevere, mentre i partecipanti reggono una candela in mano. Tra loro diversi volti noti: da Fabrizio Cicchitto a Renzo Gattegna, da Pierferdinando Casini a Maurizio Gasparri fino a Riccardo Pacifici.

    riccardo pacifici pierferdinando casini riccardo pacifici pierferdinando casini

     

        Il direttore del Foglio Giuliano Ferrara ha esordito dicendo: "Questa è un'occasione per pensare insieme e condividere insieme qualche riflessione, qualche emozione e qualche sentimento. Tutte sere arrivano immagini tragiche che provocano uno sconcerto e un dolore che accomuna tutti. Ci sono più guerre in corso, una di queste è la guerra che si conduce a Gaza in difesa del diritto all'esistenza di Israele contro un'organizzazione terroristica".

     

    riccardo di segni riccardo di segni

    "Noi vediamo bambini morti, case distrutte, gli effetti di una guerra che colpisce molto duramente la striscia di Gaza", ha affermato Ferrara che poi ha sottolineato: "Da una parte c'è una grande democrazia occidentale che usa le proprie armi per difendere i propri cittadini, dalla parte di Hamas c'è una organizzazione terroristica che usa i propri bambini e la propria gente".

     

    Il direttore del Foglio è stato più volte applaudito e tra la gente qualcuno ha distribuito volantini con su scritto: "il vero nemico dei palestinesi si chiama Hamas".

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport