VIDEO-CAFONALINO - I SUPEREROI INVADONO ROMA, O ALMENO LA GALLERIA CA’ D’ORO, CHE HA INZEPPATO UN GARAGE CON LE OPERE DI LEONARDO HIDALGO - L’ARTISTA FILIPPINO, CON LA FISSA PER I FUMETTI, È GIÀ IL COCCO DEL SINDACO DI MIAMI, CHE L’HA SCELTO PER CELEBRARE IL COMPLEANNO DELLA CITTÀ - PORCELLA SFAMA I PORCELLONI DELLA FAUNA PARIOLINA, E LORO SCIAMANO…

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

I SUPEREROI INVADONO ROMA


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Roberta Petronio per "Il Messaggero"

Invasione di pop art e fumetti da oltreoceano. Première italiana in pieno quartiere Parioli per Leonardo Hidalgo, artista scelto la scorsa estate dal sindaco di Miami per celebrare il compleanno numero 116 della città. La storica galleria Ca' d'Oro di piazza di Spagna, da qualche tempo con doppia sede Roma-Miami, ha svelato l'altra sera in un garage chic sulla direttrice per piazza delle Muse le opere spettacolari dell'artista ecuadoriano appassionato di supereroi e di super icone del cinema, come Marilyn e Sofia Loren.

I dipinti, primo ghiotto assaggio di una mostra che verrà ospitata presto a Palazzo Torlonia, sono stati presentati ad un parterre entusiasta dai curatori dell'evento Gloria Porcella e Lamberto Petrecca, insieme con Pierluigi Mauro Boccanelli. Anche l'aperitivo ha il sapore dei cartoon: vassoi avvolgenti, finger food attraente e divise di plexiglas nero per le bar-women.

Arrivano in tanti: Stefano e Marco Pulsoni, il neo presidente della Fondazione Bioparco Federico Coccia con la moglie Alba, l'imprenditrice Barbara Ricci, Flavia Vento, le creatrici di bijoux Christiane e Gaia Mercieca, Bruno Limentani, le artiste Monica Casali e Flavia Mantovan, le sorelle Francesca e Cristina Porcella con il papà gallerista Tony Porcella.

 

 

Opere esposte Opere esposte Foto ricordo Benedetta dj