• Dagospia

    VIDEO! COME SI MUORE AL MOREGALLO: SUI SOCIAL I FILMATI DEI TUFFI PROIBITI DALLA GALLERIA SUL LAGO DI COMO - SABATO SERA UN RAGAZZO DI 26 ANNI SI È LANCIATO DA UNA QUINDICINA DI METRI E NON È PIÙ RIEMERSO. NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SI VERIFICA UNA TRAGEDIA MA C’E’ CHI RITIENE SBAGLIATO IL DIVIETO DI TUFFARSI. PER IL FILMMAKER E ATLETA YURI PALMA, IL SALTO DAL TUNNEL ANDREBBE VALORIZZATO: "SE DIVENTASSE UN’ATTRAZIONE, NE GUADAGNEREBBE ANCHE LA SICUREZZA" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da laprovinciadilecco.it

     

    tuffi moregallo tuffi moregallo

    «Posti come il Moregallo invece che essere proibiti andrebbero valorizzati come luoghi dedicati agli sport outdoor». È questo il pensiero di Yuri Palma, 20 anni, lecchese, filmmaker professionista di grande successo e, nonostante la giovane età, esperto di questo genere di attività sportive.

     

    « Posti come il Moregallo invece che essere proibiti andrebbero valorizzati all’insegna di questo genere di sport - afferma - C’è una grossa fetta di turismo, se così si può chiamare, fatto sia da ragazzi della zona, sia da persone che arrivano da fuori e che si recano in questi luoghi.

    tuffi moregallo tuffi moregallo

     

    Sono posti che se venissero valorizzati diverrebbero più sicuri, perché più conosciuti, e attrarrebbe persone da fuori. Oggi sono luoghi che si scoprono solo con il passaparola, con il rischio di non capire bene le loro caratteristiche. Il Moregallo è un gran bel posto per i tuffi, ma anche a livello di spiagge. Queste attività sarebbe un valore in più».

     

    C’è poi il tema dei ragazzi che si filmano mentre si tuffano. Cosa che viene effettuata da oltre dieci, a giudicare dai video che si possono trovare su youtube.

     

    moregallo moregallo

    «Sono abbastanza convinto – è il parere di Yuri Palma - che il fatto di filmarsi e poi postare su internet ha reso solo più visibile un fenomeno che c’è sempre stato, cioè la ricerca dell’adrenalina attraverso azioni che non andrebbero fatte. In passato, rimanevano solo circoscritte al gruppo di amici che assisteva e nessun altro veniva a saperlo».

    moregallo tuffi proibiti lago di como moregallo tuffi proibiti lago di como yuri palma yuri palma moregallo tuffi proibiti lago di como moregallo tuffi proibiti lago di como moregallo tuffi proibiti lago di como moregallo tuffi proibiti lago di como moregallo tuffi proibiti lago di como moregallo tuffi proibiti lago di como

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport