• Dagospia

    LA POLITICA È SANGUE E... VERNICE! -  DAVID KIRTADZE, UN MEMBRO DEL PARTITO DI OPPOSIZIONE GEORGIANO, LANCIA DELLA VERNICE CONTRO IL RESPONSABILE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE, GIORGI KALANDARISHVILI - L'AGGRESSIONE È AVVENUTA DURANTE LA RIUNIONE PER CONFERMARE I RISULTATI DELLE ELEZIONI PARLAMENTARI DEL 26 OTTOBRE: È UN GESTO DI PROTESTA CONTRO L’ESITO DEL VOTO CHE L’OPPOSIZIONE CONTESTA, DENUNCIANDO BROGLI ELETTORALI


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

     

    giorgi kalandarishvili sporco di vernice 1 giorgi kalandarishvili sporco di vernice 1

    Il responsabile della Commissione elettorale della Georgia è stato cosparso di vernice nera durante una riunione oggi per confermare i risultati delle divisive elezioni parlamentari del 26 ottobre. Un gesto di protesta contro l’esito del voto che l’opposizione contesta.

     

    I manifestanti si sono radunati fuori dall’edificio della commissione a Tbilisi, mentre funzionari annunciavano che il partito al governo aveva ottenuto il 53,93% dei voti. I sostenitori dell’opposizione hanno respinto i risultati tra le accuse di brogli elettorali.

     

    giorgi kalandarishvili sporco di vernice 3 giorgi kalandarishvili sporco di vernice 3

    La sessione è stata interrotta quando David Kirtadze, un membro della commissione del partito di opposizione, ha lanciato vernice nera contro il presidente della commissione Giorgi Kalandarishvili. Prima dell’incidente, Kirtadze aveva detto a Kalandarishvili che i risultati ufficiali del voto non riflettevano la “vera scelta” degli elettori. Kalandarishvili ha denunciato “pressioni, bullismo e insulti personali”.

    giorgi kalandarishvili sporco di vernice 2 giorgi kalandarishvili sporco di vernice 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport