• Dagospia

    L'INTREPIDA INTERPRETE - VIDEO: È GIÀ UN'EROINA DEGLI ANTITRUMPIANI LA DONNA INCARICATA DI TRADURRE LE FRASI DI TRUMP (CHE AVREBBE CHIAMATO MATTARELLA ''PRESIDENT MOZZARELLA''): LE SUE FACCE SONO GIÀ DEI FANTASTICI MEME - IL PASSAGGIO CHE PIÙ HA SCONVOLTO LA DONNA È STATO QUELLO SUI SERVER DELL'FBI


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo da Maria Giovanna Maglie:

     

    Caro Dago,

     

     non perché io mi senta l'avvocato difensore di Donald Trump che, alla vigilia di una seconda elezione non ne ha bisogno e se ne infischia allegramente, ma la frase pronunciata dal presidente americano a proposito dei legami millenari fra Italia e America è la seguente:“The United States and Italy are bound together by a shared cultural and political heritage dating back thousands of years to Ancient Rome", ed essere uniti da un'eredità culturale e politica che risale all'Antica Roma non è una frase così difficile da interpretare, mi meraviglio dei colleghi,anche perché chiunque abbia visitato una volta  Washington e la sua struttura di capitale che si ispira alla Roma imperiale, sa di che cosa Trump intendesse parlare. Uffa!

     

     

     

     

     

    Da www.ilmessaggero.it

     

    Potrebbe entrare nella storia degli incontri diplomatici più divertenti di sempre. Se non altro, più difficili. Almeno per la traduttrice italiana che ha dovuto partecipare all'incontro bilaterale tenutosi ieri alla Casa Bianca tra il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente Usa Donald Trump. È diventato virale, portando #Mattarella come secondo trendig topic su Twitter, il video che ritrae la traduttrice sbigottita mentre l'ex tycoon parla davanti ai giornalisti riuniti nello Studio Ovale.

     

     

    Il passaggio che più ha sconvolto la donna è stato quello sui server dell'Fbi. Montando ad arte le espressioni più divertenti della malcapitata, il video creato da un utente del social, è già un fenomeno del web. E il popolo di Twitter ha perso la testa: sono migliaia le condivisioni della faccia attonita della traduttrice. È giallo poi su altri punti del discorso che, al momento, sono irreperibili online. Pare che, gaffe dopo gaffe, Trump abbia chiamato Mattarella il «Presidente Mozzarella» e che abbia dichiarato di rispettare il rapporto tra i due Paesi anche per il fatto che Stati Uniti e Italia sarebbero alleati «dai tempi degli Antichi romani».

    trump e l interprete trump e l interprete trump e l interprete trump e l interprete sergio mattarella donald trump sergio mattarella donald trump sergio mattarella donald trump 2 sergio mattarella donald trump 2 donald trump sergio mattarella donald trump sergio mattarella mattarella trump mattarella trump mattarella trump mattarella trump trump e l interprete trump e l interprete

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport