• Dagospia

    PERCHÉ IL PAPA VA IN GIRO CON DUE INFERMIERI? – STA SPOPOLANDO IN RETE IL VIDEO DEL PAPA CHE FA UNA "BATTUTA" A UN GRUPPO DI FEDELI: "MA LA PUGLIA È PERICOLOSA, NO?" –  LA RILEVANZA DEL FILMATO NON CONSISTE NELL’INFELICE FREDDURA, MA IN CIÒ CHE SI INTRAVEDE ALLE SPALLE DI BERGOGLIO: L’INFERMIERE MASSIMILIANO STRAPPETTI, QUELLO CHE GLI AVREBBE SALVATO LA VITA CONSIGLIANDOGLI DI FARSI OPERARE AL COLON. DA QUEL GIORNO, BERGOGLIO NON SI MUOVE PIÙ SENZA DI LUI. MA FRANCESCO SI FA ANCHE SCORTARE DA UN SECONDO INFERMIERE, ANDREA RINALDI... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONOTA

    bergoglio e la battuta sulla puglia 5 bergoglio e la battuta sulla puglia 5

    «Ma la Puglia è un po’ pericolosa, no?». È la domanda rivolta da papa Francesco a un gruppo di fedeli pugliesi, arrivati in Vaticano per l’udienza generale del mercoledì. I quali hanno risposto in coro: «Nooo!». Savino Montaruli, dell’associazione di impegno civico Nati per resistere, ha postato il video con l’imbarazzante quesito, che ora sta spopolando su internet.

     

    Il successore di Pietro non è nuovo a battute del genere. Crede di essere molto spiritoso, evidentemente. Tuttavia la rilevanza del video non consiste nell’infelice freddura, bensì in ciò che si intravede alle spalle del Papa: oltre all’aiutante di camera Pier Giorgio Zanetti si nota l’infermiere Massimiliano Strappetti, quello che a dire del pontefice gli avrebbe salvato la vita consigliandogli di farsi operare al colon.

     

    Da quel giorno, Bergoglio non si muove più senza di lui. Ma Francesco si fa anche scortare da un secondo infermiere, Andrea Rinaldi. «Perché?», è la domanda che circola in Vaticano, e anche fuori.

    bergoglio e la battuta sulla puglia 1 bergoglio e la battuta sulla puglia 1 massimiliano strappetti massimiliano strappetti bergoglio e la battuta sulla puglia 3 bergoglio e la battuta sulla puglia 3 bergoglio e la battuta sulla puglia 2 bergoglio e la battuta sulla puglia 2 bergoglio e la battuta sulla puglia bergoglio e la battuta sulla puglia bergoglio e la battuta sulla puglia 4 bergoglio e la battuta sulla puglia 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport