Atzo @fcviktorkaplzen-eko Martin Jedlicka atezainak agur nazia egin zion Mikel Oyarzabali. Hau ez al da salagarria?
Oker ez banago oraindik Bilbon jokatu behar dute, espero dut nazi honek «ongi etorri» berezia izatea San Mamesen. ?pic.twitter.com/4O16ky2SbG
— Malcolm iXa ? (@ideiazabaldub) November 8, 2024
Estratto dell’articolo di Salvatore Riggio per www.corriere.it
Martin Jedlicka - saluto nazista - Viktoria Plzen Real Sociedad
Potrebbero esserci dei provvedimenti dell’Uefa per quanto accaduto al triplice fischio finale della gara di Europa League, di giovedì 7 novembre, tra il Viktoria Plzen e la Real Sociedad se sarà confermato il gesto dal portiere dei cechi, Martin Jedlicka.
Dai video sui social sembra che abbia fatto, per provocazione, per quattro volte il saluto nazista nei confronti dell’attaccante del club di San Sebastian, Oyarzabal. Gesto che ha fatto arrabbiare l’attaccante spagnolo, trattenuto da un suo compagno di squadra e fermato dall’arbitro Andris Treimanis, che ha cercato di riportare la calma in campo dopo un battibecco tra i due giocatori.
Martin Jedlicka - saluto nazista - Viktoria Plzen Real Sociedad
La gara si è infiammata nel finale, quando il Viktoria Plzen ha trovato il gol vittoria – complicando il cammino europeo degli spagnoli – e quando nel recupero il direttore di gara ha dovuto ammonire tre giocatori della Real Sociedad e uno dei cechi.
[…] adesso c’è da analizzare quel braccio teso di Jedlicka ed è da capire cosa ha scritto il fischietto lettone sul referto. Se sarà confermato il dubbio, ci potrà essere l’intervento dell’Uefa, pronta a squalificare il portiere. Per la Real Sociedad resta, nel frattempo, la beffa per la sconfitta nel finale. Il club di San Sebastian ha quattro punti in classifica. […]
Martin Jedlicka - Viktoria Plzen Martin Jedlicka Martin Jedlicka saluto nazista