• Dagospia

    LA METROPOLITANA DI ROMA FACCIAMOLA COSTRUIRE AI MILIZIANI DI HAMAS: LORO SI' CHE SANNO COME SCAVARE – L'ESERCITO ISRAELIANO HA SCOPERTO IL PIÙ GRANDE TUNNEL SOTTO GAZA COSTRUITO DAI TERRORISTI: “SI ESTENDE PER OLTRE 4 CHILOMETRI, CON UNA PROFONDITÀ DI 50 METRI E ARRIVA A SOLI 400 METRI DAL VALICO DI EREZ” – IL SISTEMA SOTTERRANEO, CHE HA AVUTO UN RUOLO NELL'ATTACCO DEL 7 OTTOBRE, HA UNA LARGHEZZA SUFFICENTE PER FAR PASSARE VEICOLI MILITARI, È DOTATO DI IMPIANTI ELETTRICI E FOGNARI E...  – IL VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di www.rainews.it

     

    soldati israeliani scoprono un tunnel di hamas a gaza soldati israeliani scoprono un tunnel di hamas a gaza

    Israele ha scoperto nei pressi del valico di Erez con il nord della Striscia un "enorme sistema di tunnel che si divide in vari rami con una estensione di oltre 4 chilometri, arriva a soli 400 metri dal valico stesso, con una profondità di 50 metri sottoterra".

     

    Lo ha annunciato l'esercito secondo cui il sistema è frutto "di un progetto guidato da Muhammad Sinwar, fratello di Yahya Sinwar". Il sistema del tunnel - che ha avuto un ruolo nell'attacco del 7 ottobre - "ha una larghezza sufficiente per un veicolo" ed è dotato di impianti elettrici e fognari e porte blindate per bloccare l'accesso.

     

    soldati israeliani scoprono un tunnel di hamas a gaza soldati israeliani scoprono un tunnel di hamas a gaza

    Il tunnel è insolitamente grande di cemento e rinforzato di ferro, progettato per trasportare auto cariche di combattenti militanti da Gaza fino al confine. "Milioni di dollari sono stati investiti in questo tunnel. Ci sono voluti anni per costruire questo tunnel... I veicoli potevano attraversarlo."

     

    A soli 100 metri a sud del checkpoint, nascosto in una duna di sabbia, i militari hanno mostrato ai giornalisti il punto di uscita di quello che hanno definito essere il progetto di punta di Hamas. Il tunnel scendeva diagonalmente fino a una profondità di 50 metri, dove si espandeva fino a raggiungere i 3 metri (10 piedi) relativamente capienti in altezza e larghezza, con impianti elettrici.

     

    […]

     

    soldati israeliani scoprono un tunnel di hamas a gaza soldati israeliani scoprono un tunnel di hamas a gaza

    Generalmente i tunnel mostrati ai media dal gruppo, o dall'esercito israeliano dopo la loro scoperta, erano stretti e bassi, progettati per il movimento in fila indiana di uomini armati a piedi. Il tunnel mostrato da Hagari aveva pozzi che scendevano verticalmente verso il basso, il che, secondo lui, suggeriva che facesse parte di una rete più ampia.

     

    I tunnel hanno rappresentato una sfida per gli ingegneri israeliani, preoccupati che le reti potessero nascondere ostaggi tenuti da Hamas. Ciò ha rallentato un’offensiva il cui alto numero di civili palestinesi ha allarmato le potenze mondiali. […]

     

    Il 29 ottobre, il sito di notizie israeliano Ynet ha riferito che le truppe hanno ucciso diversi uomini armati che avevano attaccato Erez dopo essere entrati nell'area da un tunnel. L'ufficio di Hagari non ha risposto alla domanda se ciò si riferisse al tunnel da lui mostrato.

    soldati israeliani che smantellano i tunnel di hamas 2 soldati israeliani che smantellano i tunnel di hamas 2 i tunnel di hamas sotto gaza 9 i tunnel di hamas sotto gaza 9 i tunnel di hamas sotto gaza 2 i tunnel di hamas sotto gaza 2 i tunnel di hamas sotto gaza 8 i tunnel di hamas sotto gaza 8 i tunnel di hamas sotto gaza 6 i tunnel di hamas sotto gaza 6 i tunnel di hamas sotto gaza 3 i tunnel di hamas sotto gaza 3 i tunnel di hamas sotto gaza 4 i tunnel di hamas sotto gaza 4 i tunnel di hamas sotto gaza 5 i tunnel di hamas sotto gaza 5 SOLDATO ISRAELIANO IN UN TUNNEL DI HAMAS SOLDATO ISRAELIANO IN UN TUNNEL DI HAMAS

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport