• Dagospia

    LA SICILIA BRUCIA ANCORA! – NELLA NOTTE LE FIAMME HANNO RAGGIUNTO L'AUTOSTRADA PALERMO MAZARA DEL VALLO E LA STATALE PALERMO-AGRIGENTO, COSTRINGENDO ALLA CHIUSURA DI ALCUNI TRATTI DI STRADA – I ROGHI SI SONO AVVICINATI ALLE CASE NELLA PROVINCIA DI TRAPANI, MENTRE È STATO RIAPERTO L'AEROPORTO DI BIRGI – IL SOCCORSO VIA MARE DI ALCUNI BAGNANTI NELLA TONNARA DI SCOPELLO – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    1 – NOTTE DI INCENDI NEL PALERMITANO, FIAMME RAGGIUNGONO STRADE

    INCENDI NELLA PROVINCIA DI TRAPANI INCENDI NELLA PROVINCIA DI TRAPANI

    (ANSA) - Dopo le decine di incendi divampati ieri nel corso dell'ultima domenica di agosto in Sicilia, in particolare nel palermitano e nel trapanese con la chiusura per alcune ore dell'aeroporto di Birgi e il soccorso via mare di alcuni bagnanti nella tonnara di Scopello, anche nel corso della notte protezione civile e vigili del fuoco sono stati impegnati su diversi fronti di fuoco alimentati da un forte vento di scirocco.

     

    I roghi, che in alcuni casi hanno anche minacciato case e attività commerciali, in alcuni casi hanno anche provocato l'interruzione dei principali assi viari di collegamento. Turisti e vacanzieri, di ritorno dalle località di mare, hanno impiegato ore per raggiungere Palermo. Un incendio è divampato lungo l'autostrada Palermo - Mazara del Vallo, costringendo gli automobilisti a uscire allo svincolo di Balestrate e a percorrere la statale fino a Partinico.

    INCENDIO ALLA TONNARA DI SCOPELLO INCENDIO ALLA TONNARA DI SCOPELLO

     

    Fiamme anche lungo la Palermo - Agrigento, nella zona artigianale di Villabate; la statale è stata chiusa all'altezza di Villa Fabiana. Roghi anche lungo la statale Palermo - Sciacca, nella zona di San Giuseppe Jato. Anche qui sono state impegnate per ore le squadre antincendio. Diversi incendi dolosi, infine, a Termini Imerese e a Campofelice di Roccella. Sono andati in fumo ettari di macchia mediterranea e alberi di olivo.

     

     

     

    2 – SICILIA: INCENDI NEL TRAPANESE, EVACUATA LA TONNARA DI SCOPELLO. RIAPERTO L'AEROPORTO DI BIRGI

    Estratto dell’articolo di www.rainews.it

     

    Dalle ore 19.30 di ieri l'aeroporto di Trapani Birgi è tornato operativo dopo 4 ore di stop a causa degli incendi[…]

     

    INCENDI NELLA PROVINCIA DI TRAPANI INCENDI NELLA PROVINCIA DI TRAPANI

    Un incendio che sta interessando anche Scopello, la nota località balneare, frazione del comune di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. I  turisti vengono portati in salvo via mare. Sul posto la Protezione civile con due elicotteri e un canadair per cercare di domare le fiamme.

     

    "Stiamo evacuando circa 200 persone", ha detto il dirigente generale del Dipartimento Protezione Civile della Regione, Salvatore Cocina -. Sono decine gli incendi che stanno interessando la Provincia di Trapani.

     

    La situazione più grave a Scopello. Ma il fronte degli incendi è ampio. Roghi si registrano anche nel Palermitano, nell'Agrigentino, dappertutto in Sicilia. Sono in contatto continuo con il presidente della Regione, Renato Schifani, che segue la situazione". […]

    INCENDIO ALLA TONNARA DI SCOPELLO INCENDIO ALLA TONNARA DI SCOPELLO INCENDI NELLA ZONA DI TRAPANI INCENDI NELLA ZONA DI TRAPANI incendi in sicilia 1 incendi in sicilia 1 incendi in sicilia 3 incendi in sicilia 3 incendi in sicilia 5 incendi in sicilia 5 INCENDIO ALL AEROPORTO DI TRAPANI BIRGI INCENDIO ALL AEROPORTO DI TRAPANI BIRGI

     

    incendi in sicilia 6 incendi in sicilia 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport