Après une lourde chute et d'un court passage à l’hôpital de Buriram, Marc Marquez a eu le feu vert des médecins et été déclaré apte à participer à la FP2 !
Sera-t-il quand même couronné champion du monde GP dès ce week-end ? pic.twitter.com/ZQigdqKmz2
— CANAL+ MotoGP™ (@CanalplusMotoGP) 4 ottobre 2019
Paolo Ianieri per gazzetta.it
marquez
Potrebbe essere il weekend che gli regala l’ottavo mondiale in carriera, ma per Marc Marquez il GP di Thailandia non avrebbe potuto iniziare in maniera peggiore, con una bruttissima caduta quando mancavano una manciata di minuti alla conclusione del primo turno di prove libere.
marquez
Un highside pauroso alla curva 7, quello del quale è stato sfortunato protagonista il campione spagnolo, che era appena tornato in pista con una gomma morbida nuova. Nel volo, la sua Honda è andata completamente distrutta, con il forcellone che si è spezzato. Marc è rimasto a lungo dolorante a terra, inginocchiato, prima di rialzarsi a fatica, e venire accompagnato dai soccorritori.
Nella caduta ha riportato una forte contusione lombare e alla tibia sinistra. Al centro medico è stata fatta una radiografia alla tibia poi all’ospedale di Buriram sono stati fatti altri accertamenti per la contusione lombare. Dopo la risonanza magnetica gli è stata data l’idoneità a correre quindi sarà di nuovo in pista per le libere 2.
marquez
DOPPIETTA YAMAHA— La prima sessione sì è chiusa con una doppietta Yamaha, con Maverick Vinales primo in 1’30”979 su Fabio Quartararo, 3o Marquez quindi Andrea Dovizioso, Jack Miller, Valentino Rossi, Franco Morbidelli, Danilo Petrucci, Joan Mir e Francesco Bagnaia.
marquez