DALILA NESCI BALLA LA TARANTELLA A UN GIORNO DA PECORA
Da “Un giorno da Pecora – Radio1”
dalila nesci balla la tarantella a un giorno da pecora 3
Quella volta che Dalila Nesci, neo sottosegretaria al Sud, disse no alla Silvio Berlusconi, che voleva candidarla. Accadeva a Un Giorno da Pecora, su Radio1, nell'aprile del 2019, quando ai conduttori Nesci aveva spiegato: “Berlusconi? L'ho incontrato per caso, quando studiavo giurisprudenza a Reggio Calabria, avevo 23 anni.
Ero andata ad un suo comizio per scriverci un articolo (la sottosegretaria è giornalista, ndr) ma incredibilmente è stato lui ad avvicinarsi, con la guardia del corpo, e a chiedermi una foto”.
dalila nesci balla la tarantella a un giorno da pecora 2
Il Cavaliere ha chiesto a lei una foto?” Si. Poi c'è stato uno scambio di battute sui problemi delle università del sud, dopo di che Berlusconi mi ha detto: 'perché non ti candidi con la Casa delle Libertà'. Ma io gli dissi di no: ancora non avevo un'idea politica chiara ma avevo già capito che il contesto di FI non era per me”.
E' vero che Berlusconi le chiese il numero di telefono? “E' vero che mi chiesto dei contatti, ma non mi ha mai contattato”. E lei glieli ha lasciati? “Ho lasciato al suo bodyguard il numero di telefono di mio padre: su due piedi mi era parsa la soluzione migliore, non me la sono sentita di lasciare il mio, ero giovanissima. Avevo 23 anni e mi sono regolata così”.
dalila nesci
Si è mai chiesta perché avesse scelto proprio lei? “Non so, forse perché ero giovane, le sarò risultata brillante e intraprendente”. Alla fine della stessa puntata, la neo sottosegretaria aveva anche raccontato di esser un'appassionata di Tarantella, un ballo tipico della sua regione, che aveva anche accennato in studio insieme ai conduttori.
dalila nesci balla la tarantella a un giorno da pecora 1 dalila nesci balla la tarantella a un giorno da pecora