DAGONEWS
il filmato di younes abouyaaqoub 2
Il filmato agghiacciante dei terroristi artefici del massacro sulla Rambla di Barcellona del 2017 in cui sono rimaste uccise 16 persone è stato reso pubblico per la prima volta in tribunale martedì, durante il processo contro alcuni complici dell’attentato.
Il video mostra il terrorista marocchino Younes Abouyaaqoub, l’uomo alla guida del furgoncino che ha investito le persone sulla Rambla, mentre ride e prova un giubbotto esplosivo.
il filmato di younes abouyaaqoub 1
Insieme a lui c’era anche Mohamed Hichamy che si sente dire: «Ogni grammo di questo metallo finirà nella tua testa, in quella dei tuoi figli e delle tue donne». Abouyaaqoub e Hichamy sono stati entrambi uccisi dalla polizia, mentre un terzo uomo che compare nel filmato, Mohamed Houli Chemlal, è uno dei tre imputati accusati di aiutare i terroristi. Il quarto uomo che compare è
attentato sulla rambla del 2017
Youssef Aalla che, secondo gli investigatori, è morto in un'esplosione giorni prima dell'attacco in una casa usata dai terroristi. Le autorità dicono che la banda aveva pianificato un attacco con giubbotti esplosivi e granate, ma ha improvvisato usando il furgone dopo l'esplosione accidentale che ha ucciso due dei terroristi.
mohamed houli chemlal younes abouyaaqoub mohamed hichamy Attentato a Barcellona - Younes Abouyaaqoub il filmato di younes abouyaaqoub 3