vieri caracciolo
Bobo Vieri replica su Instagram ai giornalisti della redazione sportiva del Corriere della Sera. “Proprio perché non sapete niente e perché non vi informate prima di scrivere sareste voi a non dover far niente nella vita, perché il vostro mestiere non lo sapete fare”
ESSERE BOBO VIERI
Da corriere.it
C’era, c’è, ci sarà. Anche se di preciso non fa nulla, o anzi forse PROPRIO perché non fa nulla, Bobo Vieri è sempre tra noi. La presenza dell’assenza: non allena, non fa il direttore sportivo, non fa il procuratore, eppure non passa giorno che non si scriva o non si parli di lui. Per dire: qualche giorno fa una delle sue tante ex, Elisabetta Canalis, in un’intervista ha raccontato di quando lui la tradiva e lei lo prendeva a schiaffi. Boom di clic.
vieri corriere
L’ultima volta ieri per una vecchia e notissima vicenda giudiziaria, il caso «Inter-Telecom», relativo allo spionaggio che l’ex centravanti subì negli anni di militanza in nerazzurro: la Corte d’Appello di Milano lo ha costretto a rifondere entrambe le società di 33mila euro per le spese. Gol subìto stavolta, dopo i tanti (236 in 18 anni suddivisi per 13 squadre) segnati nel corso di una carriera pazzesca chiusa nel 2009 all’Atalanta, a 36 anni suonati. «Non ho più voglia», spiegò senza metterla giù dura e con quella faccia un po’ così, alla sua maniera.
Sembrava il normale tramonto di un grande, l’inizio di una nuova vita post-pallone uguale a quella di tutti i suoi compagni di allora: pagatissime comparsate in tv, interviste da ex sui giornali, squadre da allenare, giocatori da piazzare. Macché. Bobo is Bobo, oggi come allora. Bobo era, è, sarà. Sempre identico a se stesso, ligio al Vierismo, che come tutti gli ismi non può avere epigoni: chi lo ha copiato ha fatto sempre la figura del fesso e continua a farla adesso. Una vita in copertina: gol, trofei, soldi, serate infinite, donne bellissime (nb: Veline&calciatori l’ha inventato lui, ricordarselo. L’attuale fidanzata si chiama Costanza Caracciolo, segni particolari bellissima, sempre che servisse specificarlo).
vieri caracciolo
Già, Vieri is Vieri, oggi come allora, adesso che è un uomo di mezz’età come quando era L’Uomo da 90 miliardi (1999, passaggio dalla Lazio all’Inter). Perché in fondo di giocare non ha smesso mai: con le parole, con gli amici, con se stesso, e non ha smesso nemmeno col pallone viste le meraviglie che inventa sulle spiagge di mezzo mondo nelle esibizioni a footvolley, che prima di lui era roba per pochi. Che fosse a Formentera, a Miami (dove si trova adesso), in corso Garibaldi qui a Milano davanti al solito locale à la page, a Milano Marittima o chissà dove, Vieri non ha mai smesso di essere Vieri, nemmeno oggi che ha 44 anni (Prato, 12 luglio 1973) e spende le sue giornate in un’eterna estate alla ricerca di una cosa precisa, e cioè il niente di preciso. Unica regola è la non regola: essere come si è, e non cambiare. Il suo milione e mezzo di followers su Instagram lo sa bene: le feste, le risate, il cazzeggio. La solita sindrome di Peter Pan, dicono in tanti. Forse, può darsi, o forse è solo la semplice descrizione della sua vita da agiato quarantenne che non ha bisogno di lavorare. Sai comunque quanto gliene, a Bobone. Che poi una cosa è certa: è più simpatico adesso. O forse lo era già allora, quando giocava, solo che non avevamo Instagram.
l estate di bobo vieri 9 vieri inzaghi vieri caracciolo l estate di bobo vieri con marcello lippi 4 vieri vacchi
l estate di bobo vieri 8 l estate di bobo vieri con hernan crespo 3 l estate di bobo vieri 5 l estate di bobo vieri 1 l estate di bobo vieri 2 astrid ericcson, bobo vieri e costanza caracciolo gavettoni a bobo vieri VIERI E CATTELAN VIERI E AMICHE vieri lippi bombardini l estate di bobo vieri 7 VIERI ADANI VIERI vieri caracciolo