• Dagospia

    1- VILLAGGIO GAY IN FESTA PER LA LORO AMATISSIMA PAPESSA FRANCA VALERI 2- RECITAL CON STRABIOLI "STIMOLATORE", CARLA FRACCI E URBANO BARBERINI IN PRIMA FILA 3- CON LA MUSICA DEL PIANISTA LEO SANFELICE, LA MITICA “SIGNORINA SNOB” HA RACCONTATO AL PUBBLICO IN DELIRIO I SUOI AMORI E LA SUA VITA DI ATTRICE, AUTRICE, REGISTA, SCRITTRICE, E QUELLA GENERAZIONE DI DONNE LIBERE E ANTICONFORMISTE, USCITE DALLA GUERRA VENTENNI CON UNA STORIA DA INVENTARE


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
    Da http://www.romadailynews.it/

    Urbano Barberini Franca ValeriUrbano Barberini Franca Valeri Urbano Barberini Franca Valeri Eva GrimaldiUrbano Barberini Franca Valeri Eva Grimaldi

    Dagli inizi della sua straordinaria carriera fino ad oggi, Franca Valeri giovedì 12 Luglio è al Gay Village per raccontarsi a Pino Stabioli. Il punto di partenza è il suo ultimo libro "Bugiarda no, reticente", in cui traccia i principali avvenimenti della sua esistenza che l'hanno portata a diventare una poliedrica artista. Sullo sfondo sono proiettate le immagini che ripercorrono i suoi lavori cinematografici e televisivi più significativi accompagnati con le musiche al pianoforte del Maestro Leo Sanfelice.

    Raffaella Eva SilvyRaffaella Eva Silvy

    Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito a Franca Valeri il titolo di Cavaliere di Gran Croce per i suoi meriti artistici e culturali. Si è cimentata con il teatro, il cinema, la radio e la televisione, sia come attrice sia come autrice, ma anche come regista e scrittrice. Un impegno e un successo nato anche dall'incontro con personalità quali Alberto Lattuada e Federico Fellini, Alberto Sordi e Totò, Gino Bramieri e Nino Manfredi, Mario Monicelli e Indro Montanelli, solo per citarne alcuni.

    Raffaella Eva Grimaldi SilvyRaffaella Eva Grimaldi Silvy

    Sul palco del Gay Village sarà Pino Strabioli a fare da guida in questa autobiografia "confidenziale" dove Franca Valeri narra fatti, affetti ed eventi: i genitori, gli amici, la scuola, le leggi razziali, la guerra, il trasferimento da Milano a Roma. Dagli inizi in Francia, con il Teatro dei Gobbi, all'ultima commedia appena scritta. La nascita dei personaggi più celebri, dalla "Signorina Snob" alla "Signora Cecioni". E gli amori: due uomini da raccontare senza imbarazzi come grandi traditori. Inoltre, nettissimo, è il ritratto di una generazione di donne libere e anticonformiste, uscite dalla guerra ventenni con una storia tutta da inventare. Una straordinaria capacità di sorridere sui grandi e sui piccoli eventi senza compiacimenti e senza retorica offrendo, in questi anni sempre troppo ridondanti, un'irripetibile lezione di stile.

    MorenoMoreno

    Pino Strabioli, attore, autore e regista teatrale e televisivo, attualmente conduce su Rai Tre e su La 7 due talk show.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport