CALCIO: FERRERO "SAMP UN GIOIELLO, NON È IN VENDITA"
(ANSA) - "Ho letto anche io stamattina, ma la Samp non è in vendita, non a quelle cifre. E' solo gente che vuole farsi pubblicità. Questo è un gioiello, tanto più che abbiamo preso anche lo stadio". Lo ha detto all'ANSA il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero al Ferraris per assistere a Samp-Frosinone commentando le voci su una cordata intenzionata all'acquisto nella quale ci sarebbe anche l'ex bomber blucerchiato Vialli.
Da https://www.sportmediaset.mediaset.it
massimo ferrero (1)
Una notizia clamorosa scuote Genova e la Serie A: l'avventura di Massimo Ferrero nella veste di presidente della Sampdoria potrebbe essere ai titoli di coda. Stando a quanto riporta 'La Repubblica', infatti, l'attuale patron blucerchiato starebbe trattando la cessione del 100% delle quote del club per circa 100 milioni di euro e mercoledì, a Londra, sarebbe previsto un incontro in cui saranno presenti i vicepresidente Fiorentino (già protagonista nell’acquisizione della Roma da parte di Pallotta) e Romei e i rappresentati di un fondo americano portato all’attenzione di Ferrero da Gianluca Vialli, che con la nuova proprietà potrebbe ricoprire addirittura il ruolo di presidente.
roberto mancini e gianluca vialli alla sampdoria
Un incontro che potrebbe accelerare la trattativa e porre le basi per il passaggio di mano della Sampdoria, con Vialli che tornerebbe in casa blucerchiata dopo averci giocato per otto anni facendo innamorare i tifosi e conquistando uno scudetto (1990-91), una Coppa delle Coppe, tre Coppe Italia e una Supercoppa italiana.
Un fulmine a ciel sereno? Non esattamente. 'La Repubblica', infatti, sottolinea come il presidente della Figc, Gabriele Gravina, nei giorni scorsi abbia fornito due indizi riguardo a questa trattativa: "Il nostro calcio ha ritrovato appeal - ha detto il numero 1 del calcio italiano - presto potrebbero entrare fondi internazionali molto solidi sul piano finanziario". E poi, sul possibile ruolo di Gianluca Vialli in Figc: "So che potrebbe diventare presidente di una squadra del nostro campionato".
massimo Ferrero
L'incontro londinese di mercoledì si annuncia decisivo, l'avventura in Serie A di Massimo Ferrero, che aveva rilevato la Sampdoria nel giugno del 2014 a titolo gratuito dalla famiglia Garrone, potrebbe davvero essere ai titoli di coda.
Gianluca Vialli