• Dagospia

    CANTO PER CRISTO! VITTORIO SGARBI SARÀ OSPITE AL FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA SANREMO 2022, CHE ANDRÀ IN SCENA IL PROSSIMO 4 FEBBRAIO – IL CRITICO D’ARTE SALIRA' SUL PALCO CON L'INTENTO DI EVIDENZIARE IL VALORE ARTISTICO DELLA CANZONE, RIMARCANDO LA SUA APPARTENENZA AL PIANO DELL'ARTE VERA E PROPRIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.leggo.it

     

    Vittorio Sgarbi Vittorio Sgarbi

    Vittorio Sgarbi ospite al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022. Il noto critico d'arte salirà sul palco dell'Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera Don Orione, venerdì 4 febbraio 2022.

     

    Il critico d'arte Vittorio Sgarbi salirà a Sanremo sul palco dell'Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera Don Orione, venerdì 4 febbraio 2022, con l'intento di evidenziare l'ineludibile valore artistico della canzone, rimarcando la sua appartenenza al piano dell'Arte vera e propria, nella sua espressione più elevata ed autentica.

    festival della canzone cristiana sanremo fabrizio venturi festival della canzone cristiana sanremo fabrizio venturi

     

    La canzone infatti è una forma artistica popolare cha attinge, sia per quanto concerne la musica, sia per quanto concerne i suoi contenuti, alle fonti proprie della creatività.

     

    Il piano creativo coincide,  sempre e comunque, con il piano artistico in quanto esso coinvolge la sfera della sensibilità e delle emozioni più profonde di coloro a cui si rivolge. 

     

    festival della canzone cristiana sanremo festival della canzone cristiana sanremo

    E' noto infatti il vigore di molte canzoni nel determinare un coinvolgimento di intere generazioni, non solo sul piano artistico ma anche culturale e sociale, sicché si può affermare senza alcun dubbio che la canzone è stata e resta una tra le più eminenti e popolari espressioni artistiche.

     

    Il Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 si terrà nell'Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera Don Orione, il 3, il 4 e il 5 febbraio 2022, ed è patrocinato dal Comune di Sanremo, in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia-Sanremo. 

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport