• Dagospia

    “VIVA PUTIN” – BUFERA SUL GESTORE DEL “COSY MONTPARNASSE” A PARIGI CHE HA CACCIATO DUE RIFUGIATE UCRAINE DAL RISTORANTE CONTINUANDO A INNEGGIARE AL PRESIDENTE RUSSO: LA SCENA È STATA RIPRESA DA UNA DELLE DUE DONNE CHE HA INVIATO IL VIDEO AL VICEPRESIDENTE DELL’UNIONE DEGLI UCRAINI DI FRANCIA CHE LO HA SPUTTANATO SUI SOCIAL – LUI SOSTIENE DI ESSERE SPAZIENTITO QUANDO LE DUE, DOPO AVER USATO IL BAGNO, NON HANNO… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Stefano Montefiori per www.corriere.it

     

    il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 6 il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 6

    Il gestore del «Cosy Montparnasse» ripete «Viva Putin» mentre caccia due rifugiate ucraine dal suo ristorante.

     

    Larissa e sua figlia Melisa hanno ripreso la scena con il telefonino e l’hanno inviata al vicepresidente dell’Unione degli ucraini di Francia, Kogutyak Volodymyr, che mercoledì ha diffuso il video sui social media.

     

    Da allora, centinaia di utenti lasciano avvisi sul ristorante su Google: molti per sconsigliarlo e danneggiarne la reputazione, ma molti russi intervengono al contrario per farlo risalire in classifica.

     

    il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 5 il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 5

    Il «Cosy Montparnasse», a due passi dalla stazione ferroviaria, si trova così implicato nel conflitto e al centro dell’attenzione internazionale. Merito del gestore, che non avrebbe potuto trovare un modo peggiore per fare pubblicità al locale.

     

    il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 4 il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 4

    Il «Cosy Montparnasse», al numero 5 di boulevard de Vaugirard nel XV arrondissement di Parigi, si trova proprio accanto a una delle stazioni della capitale, quella dei treni per l’Ovest del Paese. È frequentato soprattutto da una clientela occasionale, tra cui Larissa e Melisa, 50 e 18 anni, che lunedì sono entrate per chiedere un tè e proteggersi dal freddo.

     

    Secondo la loro versione, hanno chiesto alla cameriera i prezzi delle consumazioni, precisando di essere rifugiate ucraine e quindi di non potere spendere troppo.

     

    La cameriera ha reagito in malo modo, chiamando il patron che ha cacciato le due clienti al grido di «Viva Putin».

    il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 3 il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 3

    Lui si è difeso parlando con la rete tv Bfm: secondo la sua versione le due donne avrebbero usato le toilette e poi esitato troppo prima di scegliere la consumazione obbligatoria, per questo si è spazientito e ha inneggiato al presidente russo per nervosismo.

     

    In ogni caso la sua immagine, con la maglietta azzurra e il logo ben visibile «Cosy Montparnasse» sul petto, ha fatto il giro dei social media e ha trasformato il ristorante in un simbolo del putinismo nel centro di Parigi.

     

    il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 2 il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 2 PUTIN FIRMA I TRATTATI DI ANNESSIONE DEL DONBASS PUTIN FIRMA I TRATTATI DI ANNESSIONE DEL DONBASS vladimir putin vladimir putin VLADIMIR PUTIN VLADIMIR PUTIN il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 1 il gestore del cosy montparnasse inneggia a putin 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport