• Dagospia

    VIVE LA FOCA –RIESCE A SOTTRARSI DALLA STRETTA DI UN ENORME SQUALO BIANCO. LA FOCHINA TORNERA’ A CASA VIVA MA CON UNA FERITA SULLA SCHIENA – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    squalo bianco squalo bianco

    Chris Pleasance per http://www.dailymail.co.uk/

     

    Distesa su una roccia con un buco grande quanto un’anguria sulla schiena, è l’orribile ferita di un’otaria scappata alle fauci di uno squalo bianco al largo delle coste del Sud Africa. La foca era scesa in acqua per andare a pescare quando è stata attaccata da dietro dal predatore, che l’ha morsa alla schiena con i suoi denti acuminati prima che la piccola riuscisse a divincolarsi e fuggire.

    foca foca

     

    L’otaria è riuscita a scampare alla morte ma una grossa ferita dietro la coda le ricorderà per sempre l’incontro con il predatore. La scena di caccia è stata fotografata dall’inglese Dan Callister, 39 anni, mentre faceva un servizio sulla fauna della baia, dove sono presenti circa 64,000 foche.

     

    Foca si rifugia nella gabbia dei subacquei:

     

    “Stavo seguendo una piccola otaria che nuotava allargo – racconta Dan - quando un enorme squalo bianco è comparso dal nulla con le fauci spalancate, le ha strappato un pezzo di carne e nel giro di pochi secondi è scomparso di nuovo”.

    squali volanti squali volanti

     

    fuga fuga salva salva foca ferita foca ferita seal island seal island

    “Per fortuna la foca è riuscita a fuggire ed è tornata a Seal Island. Gli esemplari giovani sono le prede preferite dagli squali perché pieni di grasso”, spiega il fotografo. L’area di Seal Island è pattugliata da una ventina di squali bianchi in cerca di cibo e per questo soprannominata “l’anello della morte”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport