• Dagospia

    UNA QUESTIONE DI LANA CAPRINA - LA STORIA DEL MONTONE AUSTRALIANO CON ADDOSSO 35 CHILI DI LANA IN ECCESSO: PROBABILMENTE E' FUGGITO ANNI FA DA UN ALLEVAMENTO E, SENZA L’INTERVENTO UMANO, E' STATO COSTRETTO A PORTARE A SPASSO UN "FARDELLO" PARI A 5 ANNI DI CRESCITA - L’ANIMALE È STATO SALVATO DAI VOLONTARI: “NON RIUSCIVAMO A CREDERE CHE FOSSE VIVO…”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    il montone baarack 3 il montone baarack 3

    Un montone è stato ritrovato mentre vagava in Australia con 35 chili di lana in eccesso: fuggito probabilmente anni fa da un allevamento, senza l’intervento umano, era costretto a portarsi addosso il peso di una quantità di lana pari a 5 anni di crescita.

     

    L’animale è stato salvato dai volontari di Edgar’s Mission, un’associazione che si fa carico della cura e del sostentamento di tanti animali abbandonati.

    il montone baarack 4 il montone baarack 4

    I volontari hanno impiegato più di un’ora per tagliare la lana, diventata dura come il cemento, regalando a Baarack una vita normale. «Non potevamo credere che ci fosse davvero una pecora viva là sotto», ha dichiarato Pam Ahern, fondatrice e direttrice dell’associazione.

     

    il montone baarack 2 il montone baarack 2 il montone baarack 6 il montone baarack 6 il montone baarack 7 il montone baarack 7 il montone baarack 5 il montone baarack 5

     

    il montone baarack 8 il montone baarack 8

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport