• Dagospia

    “VOGLIAMO UNA SCUOLA ANTISESSISTA” – LE STUDENTESSE DEL LICEO MANZONI DI MILANO SI SONO PRESENTATE A SCUOLA SCOSCIATE IN SOLIDARIETÀ CON LE RAGAZZE DEL SOCRATE DI ROMA, DOPO LE PAROLE DELLE VICEPRESIDE CHE AVEVA INVITATO LE ALUNNE A NON INDOSSARE MINIGONNE “ALTRIMENTI AI PROF CADE L’OCCHIO” – IL FLASHMOB CON CARTELLI E SLOGAN: “IL PROBLEMA NON SONO I NOSTRI VESTITI, MA LA VOSTRA EDUCAZIONE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Zita Dazzi per "www.repubblica.it"

     

    protesta minigonne manzoni milano protesta minigonne manzoni milano

    Protestano le ragazze del liceo classico Manzoni di via Orazio a Milano in solidarietà con le studentesse del Socrate, dopo che la vicepreside del liceo romano aveva vietato di indossare la minigonna "altrimenti ai professori - aveva detto la dirigente la scorsa settimana - cade l'occhio".

     

    La protesta milanese è stata organizzata con un tam tam sui social dagli studenti di Milano che hanno deciso di presentarsi a scuola con le gonne sopra al ginocchio e cartelli contro il "sessismo" della preside che ha vietato le gambe scoperte.

    protesta minigonne al liceo socrate-2 protesta minigonne al liceo socrate-2

     

    "Il problema non sono i nostri vestiti ma la vostra educazione", si legge su uno dei cartelli con cui le ragazze si sono fatte fotografare. E ancora: "Vogliamo una scuola antisessista". Pieno sostegno alle ragazze da parte dei ragazzi dello storico liceo.

     

    Con questo primo flash mob, che è andato in scena ieri mattina, si torna alla mobilitazione degli studenti di Milano alle prese con la ripresa della scuola anche se con le misure di distanziamento imposte dalla necessità di contenere la pandemia. Al Manzoni si va a scuola a giorni alterni con e classi dimezzate e con orari di ingresso scaglionati.

    protesta minigonne al liceo socrate-2 protesta minigonne al liceo socrate-2 minigonne a scuola minigonne a scuola minigonne a scuola minigonne a scuola minigonne a scuola minigonne a scuola liceo socrate liceo socrate minigonne a scuola 4 minigonne a scuola 4 liceo socrate liceo socrate

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport