• Dagospia

    VOI CONTINUATE A COMPRARE SU AMAZON E BEZOS PASSA ALLA CASSA – LA SOCIETÀ COMPARISUN PREVEDE CHE ENTRO IL 2026 IL BOSS DI AMAZON DIVENTERÀ IL PRIMO “TRILLIONAIRE” DELLA STORIA DOPO ESSERE STATO IL PRIMO A VALERE 100 MILIARDI DI DOLLARI – LA NOTIZIA HA SCATENATO LA RABBIA DI TWITTER E ARRIVA DOPO LO SCIOPERO DEI DIPENDENTI DEL GIGANTE DELL’E-COMMERCE CHE LAMENTANO LA MANCANZA DI MISURE DI SICUREZZA DURANTE LA PANDEMIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "Ansa"

     

    jeff bezos jeff bezos

    Jeff Bezos è stato il primo a valere 100 miliardi di dollari e potrebbe essere il primo a valere 1.000 miliardi. Certo ci vorrà del tempo: il patron di Amazon potrebbe superare l'obiettivo nel 2026 se la sua fortuna continuerà a crescere ai tassi attuali.

     

    Lo prevede la società di ricerca Comparisun, secondo la quale Mark Zuckerberg di Facebook potrebbe centrare l'obiettivo dei 1.000 miliardi nel 2036 mentre Larry Page e Sergei Brin di Google dovrebbero attendere fino al 2051. Bernard Arnault potrebbe arrivare a valere 1.000 miliardi nel 2033 e Jack Ma di Alibaba nel 2030.

     

    jeff bezos in india jeff bezos in india

    Brett Molina per "eu.usatoday.com"

     

    La notizia ha scatenato la rabbia su Twitter,  puntando i riflettori su quante persone stanno combattendo per tirare avanti durante la pandemia di coronavirus mentre Bezos incassa miliardi di dollari. «Jeff Bezos sta per diventare il primo trillionaire del mondo mentre stiamo per entrare in una depressione» ha dichiarato l'utente di Twitter Thomas_A_Moore.

    jeff bezos jeff bezos

     

    Ma non è tutto. Perché la notizia arriva dopo le proteste dei dipendenti di Amazon per la sicurezza mentre hanno continuato a lavorare durante la pandemia. Il 1 ° maggio, i lavoratori di Amazon e altre aziende, tra cui Instacart, hanno organizzato uno sciopero per protestare contro la mancanza di "adeguata protezione sul posto di lavoro".

     

    jeff bezos e lauren sanchez 1 jeff bezos e lauren sanchez 1

    Amazon ha dichiarato di aver speso più di 800 milioni di dollari nella prima metà del 2020 per le misure di sicurezza tra cui mascherine, disinfettante per le mani e stazioni di lavaggio per le mani aggiuntive nei magazzini. La compagnia ha anche assunto 175.000 nuovi lavoratori per tenere il passo con la domanda visto che milioni di consumatori si sono affidati ad Amazon per ricevere merci mentre erano bloccati a casa.

     

    Dalla parte dei lavoratori si è schierato Tim Bray, vicepresidente e "Distinguished Engineer" di Amazon presso Amazon Web Services, che all’inizio del mese ha annunciato le sue dimissioni dopo il licenziamento di dirigenti che avevano denunciato il modo in cui i lavoratori venivano trattati nei loro magazzini.

     

    BEZOS BEZOS

    Questa non è la prima volta che l'immensa fortuna del CEO di Amazon suscita polemiche. A gennaio, Bezos ha rivelato che Amazon avrebbe donato 1 milione di dollari australiani - o 690.000 in dollari statunitensi – per gli incendi in Australia. Tuttavia molti si sono dimostrati critici per la cifra alla luce del gigantesco patrimonio del boss di Amazon.

    bezos lauren sanchez bezos lauren sanchez jeff bezos e mackenzie tuttle 1 jeff bezos e mackenzie tuttle 1 jeff bezos 1 jeff bezos 1 jeff bezos jeff bezos jeff bezos lauren sanchez jeff bezos lauren sanchez JEFF BEZOS JEFF BEZOS JEFF BEZOS DICK PIC JEFF BEZOS DICK PIC JEFF BEZOS DICK PIC JEFF BEZOS DICK PIC jeff bezos jeff bezos JEFF BEZOS JEFF BEZOS

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport