• Dagospia

    VOLA, “GIMBO”, VOLA! DOPO IL TITOLO OLIMPICO "GIMBO" TAMBERI CONQUISTA L’ORO NEL SALTO IN ALTO AGLI EUROPEI DI MONACO! L’AZZURRO PIAZZA IL SALTO DECISIVO A 2.30. LA DEDICA ALLA SUA FUTURA MOGLIE CHIARA BONTEMPI – POI "GIMBO", IN TRANCE AGONISTICA, PROVA A SUPERARE ANCHE I 2.32 CON IL BRANO DI GIANNA NANNINI "BELLO E IMPOSSIBILE" IN SOTTOFONDO, MA NON RIESCE NELL’IMPRESA – "ORA L'ADDIO AL CELIBATO. SE CONTINUERO' A LAVORARE CON MIO PADRE COME ALLENATORE? ORA VEDREMO" - MALAGO' GODE: "SEMPRE PIU' IN ALTO..." - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da gazzetta.it

    gimbo tamberi gimbo tamberi

    Altra grandissima impresa di Gianmarco Tamberi: il campione olimpico dell'alto vince il titolo europeo a Monaco. Serata piovosa all'Olympiastadion: "Gimbo" si esalta e piazza il salto decisivo a 2.30, piegando la resistenza del tedesco Poyte e dell'ucraino Potsenko, fermi a 2.27. Subito eliminato a quota 2.18, invece, Marco Fassinotti.

     

    ORA L'ADDIO AL CELIBATO"— Un addio al celibato con l'oro europeo del salto in alto al collo. Lo festeggerà nelle prossime ore Gianmarco Tamberi, a due settimane dalle nozze con Chiara: "La donna della mia vita". Il campione olimpico lo ha svelato ai microfoni di RaiSport, subito dopo aver vinto la gara dell'Europeo. "Venerdì vengono i miei amici, volevamo farlo con l'oro: finalmente un po' di relax", ha aggiunto Tamberi, che dopo aver vinto la gara è andata ad abbracciare la fidanzata in tribuna. "Se continuerò a lavorare con mio padre con allenatore? Ora vedremo", ha aggiunto l'azzurro, che ha prima rinunciato e poi riabbracciato la guida tecnica del papà.

     

     

     

    BRAVO TORTU—   Bravo anche Filippo Tortu, che si qualifica per la finale dei 200 metri agli Europei di atletica a Monaco (in programma domani alle 21.20): l'azzurro ha vinto la propria semifinale col tempo di 20"29. Niente da fare, invece, per Eseosa Fostine Desalu (20"48) e per Diego Aldo Pettorossi (20"75). Splendida prova di Pietro Arese nei 1500: record personale (3'35"00) e podio sfiorato, chiude quarto a soli 12 centesimi dallo spagnolo Garcia che gli leva il bronzo.

    gimbo tamberi gimbo tamberi

     

    DONNE—   Grande soddisfazione anche nei 200 donne, con la Kaddari che centra la qualificazione alla finale con 23"06: Dalia, quarta nella seconda semifinale, deve soffrire attendendo i tempi della terza ed ultima, ma alla fine può saltare di gioia. Eliminata, invece, Irene Siragusa. Larissa Iapichino chiude al quinto posto la finale del lungo con 6.62. Nadia Battocletti nei 5000 si classifica al 7° posto correndo in 15'10"90.

     

    gimbo tamberi gimbo tamberi gimbo tamberi gimbo tamberi gimbo tamberi gimbo tamberi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport