• Dagospia

    VOLANO PUGNI – UN PASSEGGERO HA SEMINATO IL PANICO SU UN AEREO DELLA COMPAGNIA LOW COST SCOOT, COSTRETTO A RIENTRARE A SYDNEY 20 MINUTI DOPO IL DECOLLO – L’UOMO, DOPO ESSERE ANDATO IN BAGNO, HA INIZIATO A URLARE E A SCAZZOTTARE CON CHIUNQUE TENTASSE DI FERMARLO – I PASSEGGERI LO HANNO DOVUTO LEGARE E… (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Alix Amer per "www.ilmessaggero.it"

     

    rissa in aereo 7 rissa in aereo 7

    E' andato in bagno dopo il decollo poi ha iniziato a urlare contro gli altri passeggeri. È successo a bordo di un volo della compagnia low-cost Scoot, partito da Sidney (Australia) e diretto a Singapore (Asia).

     

    Un uomo ha scatenato una maxi-rissa in volo, costringendo il pilota a fare marcia indietro e tornare allo scalo di partenza. Gli altri passeggeri ascoltati dalla polizia hanno sottolineato che "era fuori controllo, cercava lo scontro. Quando una persona ha tentato di farlo calmare è stato aggredito e così anche altri hanno tentato di fermarlo". 

     

    rissa in aereo 6 rissa in aereo 6

    Uno dei viaggiatori, Rico Garilli, ha ripreso tutto con il suo cellulare. Nel video si vedono gli altri passeggeri che tentano di bloccarlo e poi a fatica lo mettono a terra legandolo con delle fascette di plastica fornite dall'equipaggio. Nelle immagini c'è anche uno dei passeggeri che dopo aver aiutato gli altri a legarlo, si fa un selfie.

     

    Billy Skinner, ha raccontato quei momenti: "Mi ero addormentato quando all'improvviso ho sentito gridare e una folla di persone in piedi. Mi sono alzato e ho visto quell'uomo tirare pugni a tutti, a un ragazzino ha dato una gomitata in testa con forza... a quel punto gli siamo saltati addosso per bloccarlo, stava diventando davvero pericoloso".

    riCO GARILLI E LA FIDANZATA riCO GARILLI E LA FIDANZATA

     

    Il tatuatore,  Rico Garilli che ha girato il video, era in viaggio con la sua fidanzata e ha detto che il folle era  già "troppo ubriaco" prima del volo "non sarebbe mai dovuto salire sull'aereo in quelle condizioni".

     

    "Sono stati attimi di panico - aggiunge Garilli - per fortuna a bordo c'erano persone con un po' di forza. Dopo venti minuti di parapiglia si è spogliato, tolto la maglietta e continuato a provocare fino a quando non è stato bloccato e una volta a terra consegnato alla polizia". 

    rissa in aereo 1 rissa in aereo 1 rissa in aereo 3 rissa in aereo 3 rissa in aereo 8 rissa in aereo 8 rissa in aereo 2 rissa in aereo 2 rissa in aereo 5 rissa in aereo 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport