• Dagospia

    VOLETE SAPERE COME RIUSCIRE A SOPRAVVIVERE AL MORSO DI UN SERPENTE VELENOSO? SE PENSATE DI ADOTTARE I METODI VISTI E RIVISTI NEI FILM SAPPIATE CHE NON AVRETE MOLTE CHANCE DI NON MORIRE – SUCCHIARE VIA IL VELENO PUÒ RIVELARSI UNA MOSSA FATALE COSÌ COME STRINGERE UN LACCIO INTORNO ALL’ARTO COLPITO A MENO CHE NON SIATE UN MEDICO ESPERTO. METTERSI A CORRERE PER CERCARE AIUTO PUÒ RIVELARSI UNA PESSIMA IDEA – VIDEO: LA GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA


     
    Guarda la fotogallery

     

    Chris Snyder per "it.businessinsider.com"

     

    serpente 2 serpente 2

    Da sempre i serpenti sono fra gli animali che più affascinano l’uomo, nel bene e nel male. Eppure proprio a questa grande fama si deve lo sviluppo di tutta una serie di luoghi comuni che spesso si sono affermati sul comportamento e sulle caratteristiche di questi rettili.

     

    Grazie all’immaginario collettivo costruito nei libri d’avventura e nei film, ad esempio, in molti ritengono che una volta morsi da un serpente la cosa migliore da fare sia succhiare via il veleno, come tante volte abbiamo visto fare sul grande e sul piccolo schermo.

    uomo e serpente uomo e serpente

    Nonostante la credenza comune, si tratta di un errore che potrebbe rivelarsi fatale.

     

    Altri comportamenti errati che spesso le persone adottano dopo essere state colpite da un serpente derivano, più semplicemente, dall’istinto: mettersi a correre per cercare aiuto è una pessima idea e anche stringere un laccio intorno all’arto colpito è qualcosa da non fare a meno di non essere un medico esperto.

    morso di serpente morso di serpente

     

    Soprattutto se a mordervi è un animale molto velenoso, sopravvivere può non essere così facile. Per aumentare le vostre chances, questo video sfata alcuni miti sul morso dei rettili, e spiega i comportamenti corretti da tenere per prevenire un attacco e sopratutto per limitare i danni nel caso che questo sia stato inevitabile.

    nick bishop attaccato da un serpente 4 nick bishop attaccato da un serpente 4

     

    serpente a sonagli 2 serpente a sonagli 2 cobra indiano 2 cobra indiano 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport