• Dagospia

    ‘NA TAZZULELLA ‘E CAFÈ -  QUANTA CAFFEINA DOBBIAMO ASSUMERE PER NON ESSERE PIÙ STANCHI? LA RISPOSTA È IN UN ALGORITMO CREATO DALL’ESERCITO STATUNITENSE, CHE CALCOLA LA QUANTITÀ ESATTA (E PERSONALIZZATA) DI TAZZINE PER OGNI PERSONA – IN MEDIA CHI NON RIESCE A RIPOSARE A SUFFICIENZA DEVE ASSUMERE…


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonews

    caffè caffè

     

    Quanto caffè si deve bere per non sentirsi mai più stanchi? È la classica domanda da un milione di dollari, a cui finalmente è stata data una risposta. L’esercito americano ha infatti messo a punto un algoritmo che suggerisce la giusta quantità di caffeina da consumare per rimanere svegli.

     

    caffè caffè

    L’idea nasce da esigenze militari, per far sì che i soldati abbiano sempre abbastanza energia, nonostante la privazione del sonno. Ma della scoperta sicuramente si avvantaggeranno anche i civilil. Secondo lo studio del dipartimento della difesa americano, chi non riesce a riposare a sufficienza deve assumere in media 200 milligrammi di caffeina (due tazze di caffè americano e 4-5 di espresso) appena sveglio e altre 200 4 ore più tardi.

     

    quando finisce il gas ma vuoi il tuo caffe quando finisce il gas ma vuoi il tuo caffe

    La tempistica e la quantità di caffè in realtà varia da persona a persona. L’algoritmo calcola il sonno individuale e fornisce un regime di caffeina personalizzato, in grado – dicono dall’esercito – di migliorare l’efficienza fino al 40 per cento.

     

    Il software non è ancora commercializzato, ma la Difesa Usa spera di poterlo brevettare e creare un’app per smartphone.

    caffe' caffe' caffe sospeso caffe sospeso caffè kopi luwak caffè kopi luwak starbucks starbucks costa coffee costa coffee caffe nero caffe nero

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport