• Dagospia

    “NON STIAMO GIOCANDO NESSUNA CARTA”. ALLORA CHE STA A FA’ ZELENSKY? – IL PRESIDENTE UCRAINO PARLA DELL’OFFENSIVA NELLA REGIONE RUSSA DEL KURSK E FA IL MISTERIOSO: “QUALCUNO DICE CHE CI GIOCHEREMO LA ZONA CUSCINETTO COME UNA CARTA PER IL DIALOGO. QUALE DIALOGO? VI DIRÒ IO CHI LO DICE: È PUTIN” – “CI SONO DIVERSI RISULTATI DI QUESTA OPERAZIONE, MA NON POSSO PARLARE DI TUTTI". PER ORA, QUELLO PIÙ EVIDENTE È AVER INCATTIVITO PUTIN, CHE STA RAFFORZANDO L’OFFENSIVA IN DONBASS. E DI AVER INTERROTTO I COLLOQUI SEGRETI PER LA PACE...


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Zelensky, il Kursk non è una carta per dialogare con Mosca ++

    volodymyr zelensky con i primi f 16 volodymyr zelensky con i primi f 16

    (ANSA) - "Qualcuno dice della zona cuscinetto" creata con l'offensiva a Kursk "che la giocheremo come una carta per il dialogo. Quale dialogo? Vi dirò io chi lo dice: è Putin. Non stiamo giocando nessuna carta".

     

    Lo ha detto Volodymyr Zelensky citato da Ukrinform. "Ci sono diversi risultati di questa operazione, ma non posso parlare di tutti", ha detto Zelensky. "Innanzitutto, il fondo di scambio" dei prigionieri di guerra "è qualcosa di cui possiamo parlare apertamente e viene rifornito". Il secondo risultato "è l'interruzione dell'operazione russa nel nord con un attacco preventivo. Abbiamo adempiuto a questo compito".

     

    VLADIMIR PUTIN - KURSK VLADIMIR PUTIN - KURSK

    "Innanzitutto, sono molto positivo riguardo all'operazione" a Kursk, ha detto Zelensky durante una conferenza stampa congiunta con il presidente della Polonia Andrzej Duda e il primo ministro della Lituania Ingrid Šimonyte. "E' complessa ed è importante che proceda secondo il nostro piano", ha sottolineato. Oltre al 'fondo di scambio' dei prigionieri di guerra, "abbiamo impedito l'accerchiamento di una parte della regione di Sumy e il desiderio russo di occupare la capitale della regione, la città di Sumy", ha detto il presidente, prima di sottolineare che l'Ucraina non sta giocando nessuna carta per un dialogo con l'aggressore con questa operazione. "Siamo molto aperti con i nostri partner. Abbiamo parlato di come ci stiamo muovendo diplomaticamente verso una pace giusta e la fine della guerra e abbiamo invitato tutti alla piattaforma della Formula di Pace", ha sottolineato Zelensky.

     

    Le Monde: colloqui segreti Mosca-Kiev interrotti da offensiva Kursk

    (askanews) - Ucraina e Russia avrebbero condotto trattative segrete, che avrebbero dovuto concludersi con la conclusione di un accordo sulla cessazione reciproca degli attacchi alle infrastrutture energetiche. Tuttavia, l'operazione dell'esercito ucraino nella regione di Kursk della Federazione Russa ha interrotto questi negoziati. Ne scrive la pubblicazione francese Le Monde citando le proprie fonti.

     

    Come scrivono i giornalisti, questo accordo dovrebbe significare un "cessate il fuoco parziale che fornirà una tregua ad entrambi i paesi". L'idea di un simile accordo è nata dopo il primo vertice della pace in Svizzera. A quel tempo, il Qatar si sarebbe offerto di avviare negoziati sulle questioni energetiche, dove Russia e Ucraina avrebbero potuto ottenere "risultati concreti e tangibili". 

     

    vladimir putin vladimir putin attacco ucraino a kursk, in russia 2 attacco ucraino a kursk, in russia 2 VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN attacco ucraino a kursk, in russia 1 attacco ucraino a kursk, in russia 1 GUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSK GUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSK attacco ucraino a kursk, in russia 3 attacco ucraino a kursk, in russia 3 SOLDATI RUSSI CATTURATI DAGLI UCRAINI NELLA REGIONE DI KURSK SOLDATI RUSSI CATTURATI DAGLI UCRAINI NELLA REGIONE DI KURSK OFFENSIVA DELL ESERCITO UCRAINO IN RUSSIA OFFENSIVA DELL ESERCITO UCRAINO IN RUSSIA GLI UCRAINI RECENSISCONO I RISTORANTI DI KURSK IN RUSSIA GLI UCRAINI RECENSISCONO I RISTORANTI DI KURSK IN RUSSIA il mezzo ucraino a kursk il mezzo ucraino a kursk

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport