• Dagospia

    “LA DIFESA DI ISRAELE È LA DIMOSTRAZIONE DI CIÒ CHE SONO GLI ALLEATI, NON SULLA CARTA, MA NEL CIELO” – VOLODYMYR ZELENSKY POLEMIZZA CON AMERICANI ED EUROPEI, CHE HANNO LASCIATO L’UCRAINA SENZA DIFESE AEREE, MA HANNO FORNITO SUPPORTO IMMEDIATO ALLO STATO EBRAICO: “HANNO DIMOSTRATO CHE L’UNITÀ TRA ALLEATI NON SOLO È POSSIBILE MA È EFFICACE AL 100%. LE AZIONI DECISIVE DEGLI ALLEATI HANNO IMPEDITO IL SUCCESSO DEL TERRORISMO. LO STESSO SI PUÒ FARE DIFENDERE…”


     
    Guarda la fotogallery

    ZELENSKY POLEMICO,ISRAELE HA ALLEATI IN CIELO NON SU CARTA

    volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 2 volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 2

    (ANSA) - Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky polemizza con gli alleati paragonando l'efficienza della contraerea alzatisi in volo in difesa di Israele con la carenza di missili a Kiev.

     

    "E' davvero una dimostrazione di ciò che sono gli alleati, non sulla carta, ma nel cielo", ha detto Zelensky aggiungendo che l'Ucraina difende i cieli da sola. Lo riporta Ukrainska Pravda. Gli alleati danno all'Ucraina armi e difese ma "ne abbiamo carenza"."Vi faccio un esempio, molto semplice: alla centrale di Trypilska abbiamo distrutto i primi 7 missili russi ma 4 l'hanno distrutta perché abbiamo esaurito tutti i missili che difendevano la centrale".

     

    UCRAINA, ZELENSKY: ALLEATI CI DIFENDANO COME FATTO CON ISRAELE

    joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho

    (ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato gli alleati occidentali a difendere l'Ucraina nello stesso modo in cui hanno fatto con Israele di fronte all'attacco dell'Iran. "Difendendo Israele, il mondo libero ha dimostrato che l'unità tra alleati non solo è possibile ma efficace al 100%", ha detto ieri sera Zelensky dopo un incontro con i massimi funzionari militari e di sicurezza di Kiev.

     

    "Le azioni decisive degli alleati hanno impedito il successo del terrorismo e la perdita delle infrastrutture e hanno costretto l'aggressore a calmarsi. Lo stesso si può fare per difendere l'Ucraina dal terrorismo. E l'Ucraina proprio come Israele non è un membro della Nato", ha sottolineato Zelensky citato dai media locali.

     

    UE, NON FARE PARALLELI TRA LA DIFESA D'ISRAELE E DELL'UCRAINA

    JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS

    (ANSA) - "Non farei paralleli tra Israele e Ucraina". Lo ha detto il portavoce del Servizio di Azione Esterna della Commissione Ue a proposito delle parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo l'impegno militare di alcuni alleati nel proteggere Israele dai missili e droni iraniani.

     

    "Siamo consapevoli delle esigenze dell'Ucraina e l'alto rappresentante continua il suo lavoro di contatto con i 27 ministri degli Esteri e della Difesa per dare i mezzi a Kiev per difendersi ma alla fine la fornitura degli equipaggiamenti è una decisione degli Stati membri".

    joe biden - volodymir zelensky le armi e la guerra israele hamas - vignetta by osho joe biden - volodymir zelensky le armi e la guerra israele hamas - vignetta by osho volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 4 volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 4 volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 1 volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport