FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
1. ALTMAN (OPENAI) MINIMIZZA IMPATTO DEEPSEEK, 'SOPRAVVALUTATO'
(ANSA) - L'amministratore delegato di OpenAI, Sam Altman, minimizza l'impatto del nuovo modello di intelligenza artificiale della cinese DeepSeek. "Hanno fatto un paio di cose buone, ma nel complesso è stata decisamente sopravvalutata. Questo è un modello che ha un livello di capacità che avevamo tempo fa", ha detto Altman intervenendo a un evento a Washington, a margine del quale ha incontrato alcuni esponenti del Congresso e della Casa Bianca con i quali ha sottolineato l'importanza di continuare a investire in modo significativo nell'infrastruttura fisica che serve allo sviluppo dell'intelligenza artificiale.
DeepSeek - ha detto Altman, secondo quanto riferito dai media americani - mostra che è una buona cosa continuare sulla strada negli investimenti negli Stati Uniti con Stargate, l'iniziativa per l'IA annunciata da Donald Trump.
2. 'DIPENDENTI PENTAGONO HANNO USATO DEEPSEEK PRIMA DEL BLOCCO'
(ANSA) - I dipendenti del Pentagono hanno usato l'app cinese DeepSeek sui loro computer per giorni prima che il Dipartimento della Difesa la bloccasse martedì sera. Lo riporta l'agenzia Bloomberg, secondo la quale il blocco è stato deciso in seguito alla politica della privacy adottata da DeepSeek, che usa server cinesi per i dati.
3. 'OPENAI TRATTA RACCOLTA FONDI A 340 MILIARDI DI VALORE'
(ANSA) - OpenAi è in trattative per raccogliere ulteriori 40 miliardi di dollari di fondi a una valutazione di 340 miliardi. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Softbank potrebbe investire fra i 15 e i 25 miliardi. OpenAI era valutata 157 miliardi lo scorso ottobre quando ha raccolto 6,6 miliardi.
sam altman - openai e soldi - immagine creata con intelligenza artificiale
LIANG WENFENG deepseek foto lapresse 4immagini create con janus pro di deepseekINVESTIMENTI PRIVATI NELL INTELLIGENZA ARTIFICIALE - USA - CINA - UEdeepseek foto lapresse 5
Ultimi Dagoreport
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…