• Dagospia

    VOLTEGGIO E PALPEGGIO – A ROMA UN ISTRUTTORE DI GINNASTICA A PROCESSO, MOLESTAVA RAGAZZINI TRA I 13 E I 15 ANNI - LE VITTIME: “DOPO GLI ESERCIZI FILM HARD E MASSAGGI” – LA TESTIMONIANZA DI UNA DELLE VITTIME: “MI HA CHIESTO PIÙ VOLTE DI SPOGLIARMI NUDO, IN SEGNO DI FEDELTÀ. ALL'INIZIO ERO TURBATO, SCONVOLTO DALLA STRANA RICHIESTA. POI, NON SO PERCHÉ, HO ACCONSENTITO. MI SENTIVO MANIPOLATO. CON LA SCUSA DI UN MASSAGGIO SONO INIZIATI I PALPEGGIAMENTI”


     
    Guarda la fotogallery

    ADELAIDE PIERUCCI per il Messaggero

    istruttore di ginnastica molestie istruttore di ginnastica molestie

     

    In palestra gli esercizi a corpo libero con gli anelli, il volteggio e poi le parallele e la sbarra. Alla fine, dopo gli allenamenti, con gli allievi più giovani e meno scaltri, la visione di filmini hard nel soppalco di casa.

     

    Avrebbe usato l'inganno, un istruttore di ginnastica artistica, con base a La Storta, per arrivare a manipolare e alla fine abusare di ginnasti in erba, ragazzini tra i 13 e i 15 anni, a lui affidati dalle famiglie spesso anche dopo gli addestramenti, confidando nel suo grande amore per lo sport e la disciplina. Corso sospeso e istruttore, quarantasettenne e incensurato, ora sotto processo con l'accusa di atti sessuali con minorenni. La procura contesta intimità inopportune almeno su due minorenni.

     

    istruttore di ginnastica molestie istruttore di ginnastica molestie

    A smascherare l'istruttore un papà. Il figlio quindicenne subiva le devianze sessuali del maestro da un anno e mezzo. Lo sfogo del ragazzo in famiglia, nell'estate di due anni fa, era stato uno choc, dopo dieci anni di via vai per gli allenamenti, anche per due o tre ore al giorno, tutti i giorni, in vista di gare e campionati. Alcune giovani vittime hanno testimoniato: «Dopo gli esercizi i film hard e i massaggi».

    istruttore di ginnastica molestie istruttore di ginnastica molestie

     

    Ricostruzione confermata dal minore davanti al pm Maria Gabriella Fazi. «Mi ha chiesto più volte di spogliarmi nudo, in segno di fedeltà - ha raccontato il quindicenne - All'inizio ero turbato, sconvolto dalla strana richiesta. Poi, non so perché, ho acconsentito. Mi sentivo manipolato, ma dopo tanti anni di affidamento e di crescita atletica, non sapevo come reagire. Con la scusa di un massaggio sono iniziati i palpeggiamenti». E poi i messaggi WhatsApp con parole inopportune che dovevano essere subito cancellate.

     

    Approcci, si scoprirà poi, riservati anche ad altri giovani atleti. Con uno dei giovani, ammaliato e deviato dall'età di 12 anni, l'istruttore era arrivato a instaurare una relazione, tenuta segreta almeno fino a quando non avesse avuto la maggiore età. Ora il ragazzo è parte offesa nel procedimento. Un quattordicenne, sentito come testimone, ha raccontato di aver ricevuto dal maestro la richiesta di inviargli le foto mentre faceva la doccia.

    esercizi sbarra esercizi sbarra

    istruttore di ginnastica molestie istruttore di ginnastica molestie

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport