FLASH! – E’ STATO SCONTRO TOTALE TRA IL MINISTRO ADOLFO URSO E IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI SULLA…
“VORREI ACQUISTARE UN CLUB DI SERIE A” - L’AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, IMPRENDITORE MILIARDARIO E PROPRIETARIO DEGLI HOUSTON ROCKETS, INCONTRA DE LAURENTIIS E CONSORTE SUL SUO SUPERYACHT CON CUI STA SOLCANDO I MARI ITALICI - PER I PROSSIMI DUE ANNI, FINCHÉ SARÀ AMBASCIATORE, NON POTRÀ FARE AFFARI: “MA DOPO POSSO DIRVI CHE DOPO MI PIACEREBBE MOLTO POSSEDERE UNA SQUADRA DI CALCIO IN ITALIA. SAREBBE UN GRANDE ONORE PER ME. NAPOLI? NESSUNA CITTÀ O LUOGO IN PARTICOLARE, NON POSSO DIRLO” – DE LAURENTIIS HA GIA’ STRONCATO MATT RIZZETTA (ASSOCIATO A UNA PROPOSTA DI ACQUISTO DEL NAPOLI): “SOMIGLIA A UN PERSONAGGIO DEI MIEI FILM…”
Non è stato un incontro d’affari, di business, quello dell’altro pomeriggio tra Aurelio De Laurentiis e la signora Jacqueline ospiti dell’ambasciatore americano Tilman J. Fertitta e della sua consorte a bordo del superyacht Boardwalk. Il presidente del Napoli ha risposto a un invito dell’ambasciatore che ha incontrato le personalità più rappresentative della città.
Ma Tilman J. Fertitta non è solo l’ambasciatore Usa in Italia. È un imprenditore, un importante uomo d’affari.
Nel 2017 ha acquistato la franchigia Nba degli Houston Rockets. L’ha acquistata per la cifra record di 2,2 miliardi di dollari. Con l’acquisto degli Houston Rockets è diventato anche proprietario di Clutch Gaming un’organizzazione professionale di eSport focalizzata sul videogioco League of Legends.
Al Fatto quotidiano l’ambasciatore ha dichiarato di voler acquistare, in futuro, una squadra italiana di calcio. Fin troppo semplice fare due più due dopo l’incontro dell’altro giorno con De Laurentiis.
tilman fertitta e il tour estivo in yacht coastal diplomacy 5
Fertitta per ora non può investire nel calcio, in qualità di ambasciatore: “Nei prossimi due anni e mezzo non potrò concludere alcun affare con l’Italia, ma posso dirvi che dopo mi piacerebbe molto possedere una squadra di calcio in Italia. Sarebbe un grande onore per me. Napoli? Nessuna città o luogo in particolare, non posso dirlo“.
Di lui De Laurentiis non direbbe mai quel che ha detto di Matt Rizzetta (che è stato associato a una proposta di acquisto del Napoli): “È estremamente simpatico. Somiglia a un personaggio dei miei film e ho detto tutto”.
FLASH! – E’ STATO SCONTRO TOTALE TRA IL MINISTRO ADOLFO URSO E IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI SULLA…
DAGOREPORT – A PALAZZO CHIGI ALEGGIA DAVVERO UN CLIMA DA FINE IMPERO - AL VERTICE DI MARTEDÌ SCORSO…
FLASH – LA “ZARINA” È SEMPRE DI CASA A VIA ARENULA! PARE CHE QUESTA MATTINA GIUSI BARTOLOZZI, EX…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA DEL FENOMENO VANNACCI SARÀ LA PIETRA TOMBALE DEL MELONISMO? IMBA…
DAGOREPORT – SENZA UN’ALLEANZA CON VANNACCI, GIORGIA MELONI RISCHIA DI PERDERE LE PROSSIME ELEZIONI …
DAGOREPORT - L’ULTIMA FRONTIERA DELLA PARITA’ DI GENERE? LE UNIVERSITA’ MILANESI, PASSATE NEGLI…