• Dagospia

    TU CHIAMALE, SE VUOI, ELEZIONI – A NAPOLI ESPLODE UNO SCANDALO SU VOTO DI SCAMBIO E TRAFFICO DI RIFIUTI: TRA GLI INDAGATI IL CONSIGLIERE REGIONALE LUCIANO PASSARIELLO CANDIDATO ALLA CAMERA CON FRATELLI D'ITALIA - COINVOLTI ANCHE ALTRI ESPONENTI DEL CENTRODESTRA


     
    Guarda la fotogallery

    Dario Del Porto e Conchita Sannino per la Repubblica

    passariello passariello

     

     

    Esplode uno scandalo su voto di scambio e traffico di rifiuti, nel cuore della campagna elettorale napoletana. Coinvolti  alcuni esponenti del centrodestra e le indagini riguardano anche la società regionale campana Sma, che sarebbe solo uno dei filoni dell’inchiesta.

     

    Spuntano i nomi, tra gli altri, del consigliere regionale Luciano Passariello di Fratelli d’Italia che, candidato alla Camera nel collegio di Secondigliano, ieri ha accompagnato Giorgia Meloni nel tour elettorale a Napoli. Passariello risulta indagato e dell’altro esponente della destra, oggi un ‘comandato’ e al lavoro in una società regionale, Agostino Chiatto.

     

    Lo Sco e la polizia di Napoli sono impegnati in perquisizioni coordinate dalla Procura di Napoli, il capo Giovanni Melillo e il procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli dalle prime ore dell’alba stanno guidando il lavoro  dei pm.  Le prime ipotesi sono di corruzione e voto di scambio. Sarebbero almeno 10 gli indagati.

    meloni meloni passariello passariello IL MANIFESTO ELETTORALE DI GIORGIA MELONI IL MANIFESTO ELETTORALE DI GIORGIA MELONI meloni meloni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport