• Dagospia

    VUOI DIMAGRIRE? VAI AVANTI A CIOCCOLATO, VINO ROSSO E FORMAGGIO! LO SCIENZIATO TIM SPECTOR SPIEGA LA CHIAVE PER PERDERE PESO: ALTRO CHE FARE SPORT E CONTARE OSSESSIVAMENTE LE CALORIE, SERVONO I BATTERI INTESTINALI (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - I NUTRIZIONISTI SPIEGANO I BENEFICI DELLA CIOCCOLATA

     

    Da http://www.dailymail.co.uk

    tim spector tim spector

     

    Dimenticate di contare ossessivamente le calorie, di fare sport e il tristissimo piatto da mensa del cavolo a vapore. La chiave per perdere peso è mangiare formaggio, cioccolato e bere vino rosso. Tim Spector, professore di epidemiologia genetica al King’s College di Londra, aveva già messo in crisi il principio alla base di tutte le diete: privarci dei nostri cibi preferiti è sbagliato. Dobbiamo trovare il modo e la quantità giusta per mangiare tutto quello che ci piace.

     

    Nel menù formaggio, cioccolato e vino rosso, così come noci, caffè e prodotti lattiero-caseari. Il successo di una dieta non sta nel numero esatto di calorie assunte, ma nei batteri che vivono nell’intestino. E i batteri nella nostra pancia godono del cioccolato e del vino rosso quasi quanto noi.

     

    vino vino

    In media, un essere umano ospita circa 2 grammi di batteri nel proprio intestino. Alcuni servono alla digestione, altri stimolano l’appetito, altri sono coinvolti nel deposito del grasso. Non tutti sono utili però. Il professor Spector afferma che mangiando i cibi giusti, possiamo coltivare più batteri buoni, e rimanere sani e sottili.

     

    cioccolata cioccolata

    Parlando al Festival letterario di Oxford, ha detto: “Più diversi sono i nostri alimenti, più la varietà di microbi presenti nel corpo ci fa stare in salute. Al contrario di quanto dice il medico di famiglia, chi mangia formaggio regolarmente ha meno probabilità di avere problemi cardiaci di chi non lo mangia”.

     

    “Il formaggio crudo è una delle cose migliori da mangiare, perché è una fonte ricca di microbi sani e funghi”, continua: “Alcuni alimenti come l’olio, le noci e i semi agiscono come fertilizzanti per i microbi”.

     

    “Ecco perchè molti mediterranei vivono più degli inglesi, godono di una dieta ricca di olio d’oliva, oltre a tanto formaggio e insalate”. 

    formaggi formaggi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport