• Dagospia

    “WEINSTEIN? QUELLO CHE FACEVA ERA IL SEGRETO DI PULCINELLA” - ABIGAIL DISNEY, NIPOTE DI WALT, MENA DURO SULL'AZIENDA DI FAMIGLIA CHE, NEGLI ANNI IN CUI AVEVA IN MANO MIRAMAX, AVREBBE FATTO FINTA DI NON SAPERE COSA FACEVA L’EX PRODUTTORE: “ANCHE SE TI GIRI DALL’ALTRA PARTE È SBAGLIATO. BISOGNA PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITÀ” – LA DISNEY È STATA TIRATA IN BALLO DA KAJA SOKOLA CHE HA RACCONTATO DI QUANDO WEINSTEIN LE AFFERRÒ IL SENO E…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    abigail disney abigail disney

    La nipote del co-fondatore della Walt Disney ha accusato la compagnia di aver chiuso un occhio sulla cattiva condotta di Harvey Weinstein. Abigail Disney ha affermato in un'intervista a Rolling Stone che quelloc che faceva Harvey «era un segreto di Pulcinella» negli anni in cui la Disney possedeva lo studio Miramax di Weinstein dal 1993 al 2010.

     

    Abigail Disney ha parlato in relazione alla causa intentata contro Weinstein di Kaja Sokola, che aveva solo 16 anni nel settembre 2002, quando dice che Weinstein l'ha aggredita sessualmente nel suo appartamento di New York.

     

    «Tutti sapevano cosa faceva Harvey – ha continuato Abigail - Nessuno aveva la schiettezza morale per farsi avanti e dire: 'Beh, non qui. Non facciamo queste cose’. Penso che la Disney debba fare un passo avanti. Quando hai fatto una cosa sbagliata, anche solo voltandoti dall’altra parte, devi assumerti la responsabilità».

    kaja sokola 1 kaja sokola 1

     

    Sokola ha preso di mira anche la Disney, sostenendo che «durante il periodo in cui la Disney possedeva Miramax, la società Miramax ha pagato soldi per accordi con diverse  donne vittime delle molestie e degli abusi sessuali di Harvey Weinstein. Sulla base del controllo della Disney sulle finanze di Miramax, la Disney sapeva o avrebbe dovuto sapere di questi pagamenti».

     

    Al processo Sokola ha raccontato di aver incontrato Weinstein quando aveva 16 anni e lui 50 a un evento organizzato dalla sua agenzia per modelle: «La gente all'evento mi ha detto: “Questo è il re di Hollywood e può far sì che tutto accada”. E lui mi ha detto: “Se vuoi fare l'attrice, vedo che hai del potenziale e vorrei incontrarti a pranzo e discuterne”». Come si legge nelle carte della causa l'autista di Weinstein l'ha prelevata pochi giorni e li ha lasciati entrambi nel suo appartamento di SoHo.

    harvey weinstein harvey weinstein

     

    Nell'appartamento Weinstein l'avrebbe costretta a togliersi i vestiti mentre "le afferrava il seno" prima di eiaculare sul pavimento. In seguito, dice che le ha impedito di provare a lasciare la sua casa, minacciando di porre fine alla sua carriera.

    Per anni, gli avvocati di Weinstein hanno negato vigorosamente le accuse di Sokola.

     

    Gli attuali rappresentanti di Weinstein hanno detto a Rolling Stone che Weinstein ha acquistato l'appartamento di SoHo nel 2005, tre anni dopo il presunto attacco.

    kaja sokola 2 kaja sokola 2 Harvey Weinstein con un deambulatore al processo Harvey Weinstein con un deambulatore al processo harvey weinstein 2 harvey weinstein 2 weinstein weinstein harvey weinstein 1 harvey weinstein 1 Harvey weinstein Harvey weinstein harvey weinstein 4 harvey weinstein 4 harvey weinstein 5 harvey weinstein 5 PROCESSO A HARVEY WEINSTEIN 3 PROCESSO A HARVEY WEINSTEIN 3 HARVEY WEINSTEIN HARVEY WEINSTEIN harvey weinstein harvey weinstein harvey weinstein harvey weinstein harvey weinstein harvey weinstein

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport