• Dagospia

    WHATEVER IT GAS! – MARIO DRAGHI AL SUO ULTIMO CONSIGLIO EUROPEO DA PREMIER TENTA IL TUTTO PER TUTTO. ANZI, PER TETTO! IL PREMIER ITALIANO HA CHIESTO UNITÀ E MISURE RAPIDE, SPINGENDO PER L’INTRODUZIONE DEL PRICE CAP, MA TEDESCHI E OLANDESI CONTINUANO AD OPPORSI, INSIEME AL PREMIER UNGHERESE ORBAN, GRANDE AMICO DI PUTIN…


     
    Guarda la fotogallery

    OLAF SCHOLZ MARIO DRAGHI OLAF SCHOLZ MARIO DRAGHI

    Draghi al vertice Ue chiede unità e misure rapide sul gas

    (ANSA) - Agire subito, mantenendo l'unità dell'Ue e preservare il mercato unico. Sono questi, a quanto apprende l'ANSA da più fonti europee, alcuni dei punti chiave che il premier Mario Draghi ha sottolineato nel corso del suo intervento al tavolo del vertice europeo. L'intervento di Draghi è stato descritto dalle stesse fonti come "netto". Tra i punti toccati dal presidente del Consiglio ci sono stati, si apprende ancora, la necessità di mettere sul tavolo una forma di price cap e uno strumento di solidarietà come lo Sure sull'energia.

     

    Scholz: "Discutiamo del tetto al prezzo del gas, ma nessuno vuole rimanere senza"

    Da www.repubblica.it

     

    Continua "l'assedio" a Germania e Olanda contraru all'introduzione di un tetto al prezo del gas. Scholz non chiude ancora del tutto la porta, ma la trattativa non si sblocca.  Il cancelliere socildemocratico Olaf Scholz l'ha così spiegato: gli "strumenti" da utilizzare per ridurre i prezzi del gas in Europa "vanno discussi intensamente", perché "devono funzionare. Nessuno vuole ritrovarsi senza gas: bisogna discutere di come abbassare i prezzi e avere abbastanza gas per tutti nell'Ue".

    URSULA VON DER LEYEN MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN MARIO DRAGHI VIKTOR ORBAN MARIO DRAGHI VIKTOR ORBAN MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI CON I GIORNALISTI MARIO DRAGHI CON I GIORNALISTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport