• Dagospia

    WHATSAPP SI FA IN QUATTRO PER NOI - META HA FINALMENTE ANNUNCIATO IL NUOVO AGGIORNAMENTO DELL'APP DI MESSAGGISTICA CHE PERMETTERÀ DI USARE LO STESSO NUMERO SU QUATTRO SMARTPHONE DIFFERENTI - AD OGGI, LA FUNZIONE "MULTI-DISPOSITIVO" ERA DISPONIBILE SOLO PER COMPUTER E TABLET, MENTRE ADESSO SARÀ POSSIBILE AVERE LO STESSO ACCOUNT SIA SU ANDROID CHE SU IOS…


     
    Guarda la fotogallery

    novita in arrivo su whatsapp novita in arrivo su whatsapp

    (ANSA) - Meta ha lanciato da qualche ora un nuovo aggiornamento per WhatsApp che consente di usare lo stesso numero su quattro smartphone, è possibile sia su Android sia su iOs. L'annuncio è arrivato con un post su Facebook di Mark Zuckerberg, la funzionalità era già attiva per sfruttare il 'multi-dispositivo' su computer e tablet ma si attendeva ancora il supporto agli smartphone. In questo modo, ogni utente può duplicare il suo account unico su altri telefonini, per visualizzare le stesse chat e contenuti multimediali.

    novita in arrivo su whatsapp novita in arrivo su whatsapp

     

     WhatsApp garantisce che ciascuno smartphone collegato all'account potrà vantare la crittografia end-to-end, ossia la stessa che già protegge i messaggi, foto e video, sul primo dispositivo. Per aggiungere un nuovo smartphone sarà sufficiente andare sulle impostazioni dell'app, poi alla voce 'dispositivi collegati' e toccare 'collega un dispositivo', per poi inquadrare il codice visualizzato sul display del primo telefono con il cellulare aggiuntivo.

    whatsapp 5 whatsapp 5

     

    In alternativa, si può inserire il proprio numero di telefono su WhatsApp Web per ricevere un codice monouso da usare per collegare l'altro dispositivo. Nonostante la duplicazione del numero, Meta spiega che i diversi dispositivi associati verranno sempre considerati come secondari. Questo implicherà che lo smartphone principale dovrà essere online almeno una volta ogni 30 giorni per mantenere operativi i dispositivi collegati, altrimenti l'account verrà temporaneamente bloccato per inattività.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport