E non hai visto ancora niente… @GWijnaldum ????#Wijnaldum #Calciomercato #ASRoma pic.twitter.com/d0jE75J2DG
— Roma Crew / ASR music (@RomaCrew_) August 4, 2022
Wijnaldum
Sul Corriere dello Sport Alessandro Giudice commenta l’operazione Wijnaldum alla Roma. Dal punto di vista economico molto favorevole al club giallorosso.
“Il Psg pagherà 5 dei 9,5 milioni percepiti dal centrocampista olandese (contratto fino al 2024). Il Decreto Crescita farà il resto perché i 4,5 netti presi in carico dalla Roma diverranno 6 lordi. Praticamente, è come pagare 3 milioni netti a un giocatore proveniente dalla Serie A: un ingaggio tutto sommato “normale” per chi era considerato tra i più forti centrocampisti del football europeo. La Roma pagherà al Psg solo 2 milioni per il prestito e avrà un diritto di riscatto a condizioni vantaggiose”.
Wijnaldum
Un’operazione che può naturalmente permettersi un club controllato da uno stato sovrano come il Qatar. Ma che va vista anche nell’ottica dei rapporti Roma-Psg.
“L’altra considerazione su Wijnaldum riguarda i rapporti Roma-Psg. Tre settimane fa questo giornale rivelava un asse con Nasser Al-Khelaifi , grazie al quale Friedkin era entrato nel board Eca. La Roma aveva rinunciato a partecipare al Trofeo Gamper, in programma al Camp Nou. Avrebbe dovuto incontrare il Barcellona, uno dei ribelli ancora a bordo della Superlega. Pare che la richiesta del gran rifiuto fosse arrivata da Parigi. Il prestito di Wijnaldum a condizioni stracciate sembra confermare che i rapporti tra le due proprietà sono ottimi e che Al-Khelaifi sa ricompensare gli amici”.
Wijnaldum friedkin al khelaifi meme WIJNALDUM PSG Wijnaldum