• Dagospia

    YOGASM! LO YOGA E’ MIRACOLOSO, DURANTE LA GINNASTICA MOLTE DONNE GODONO, IN CERTE POSIZIONI RAGGIUNGONO L’ORGASMO E QUASI TUTTE MIGLIORANO LE PRESTAZIONI SESSUALI A CASA


     
    Guarda la fotogallery

    yoga all aria aperta yoga all aria aperta

    Sam Bailey per “Daily Mail”

     

    Se non siete ancora devote allo yoga, c’è un buon motivo per diventarlo. Kate Kendall, guru e fondatrice del “Flow Athletic” di Sydney, rivela di aver scoperto grazie alle donne che seguono i suoi corsi, un piacevole effetto collaterale della ginnastica. In alcune particolari posizioni, le donne provano un piacere orgasmico. Si chiama “Yogasm”, il climax raggiunto tramite lo yoga.

    posa navasana posa navasana

     

    Non è strano. Sono già state fatte ricerche scientifiche a riguardo. Secondo la “University of Indiana” il 40% delle donne ha avuto un “coregasm”, orgasmo indotto dalla ginnastica, il 20% ha raggiunto il grande “O” tramite lo yoga. Il “Journal of Sexual Medicine” ha confermato che lo yoga nelle donne migliora la funzione sessuale, agisce su desiderio, eccitazione e dà un senso di totale appagamento.

     

    posa upavistha konasana posa upavistha konasana

    Nella ricerca le partecipanti hanno assunto 22 pose yoga, chiamate “asana”, e dopo 12 settimane quasi il 75% di loro ha riportato un miglioramento nella vita sessuale. L’insegnante australiana di yoga Rai Barker dice saggiamente: «Che faccia raggiungere o no l’orgasmo, lo yoga ti rende un amante migliore. E’ una pratica che richiede presenza e consapevolezza e che ha impatto sulla zona pelvica, sugli organi sessuali. L’altro vantaggio è che dà molta flessibilità e apre il “root chakra”, il primo dei sette, il più fisico».

    posa garudasana posa garudasana

     

    Gli esercizi da fare a casa, che stimolano zona addominale e pelvica e danno benefici nella sfera sessuale sono: Navasana (la barca), Garudasana (l’aquila), Baddha Konasana,

    posa malasana posa malasana

    Upavistha Konasana, Malasana, Balasana (il fanciullo) e Bandhasana (il ponte), Ananda Balasana. E’ importantissima la respirazione, che rilassa, aiuta la concentrazione e soprattutto manda sangue agli organi sessuali e rende l’orgasmo più potente e duraturo. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport